Settimana cruciale per il mercato di Blue City e Tridentum
TRENTO - Quella che è cominciata oggi sarà una settimana cruciale per Tridentum Volley e Blue City.
A Cles, invece, si respira aria di grande tranquillità; la squadra è praticamente già fatta. Cosa che non si può certo dire per le altre regionali. Il fattore più importante, però, è quello dell'alto profilo che vogliono assumere tutte e tre le squadre trentine.
In Val di Non si continua a parlare di salvezza, ma con un squadra che può permettersi nomi come Ballico, Sangiorgio e Bristot, l'obbiettivo sembra essere un po' riduttivo. Anche a Trento, però, i budget a disposizione delle due squadre permettono di sognare molto di più di una semplice salvezza.
Il Blue City è ancora alla ricerca della propria guida in campo, cioè il regista. In questo senso sembra essere sempre più vicino l'arrivo di Fabio Soli (ex Formigine). Con l'acquisto del regista modenese, la società potrebbe concentrare i propri sforzi sulla ricerca di un opposto e di un centrale. Non dovesse trovare il braccio pesante che cerca, pronta la soluzione interna con la conferma di Delmarco o lo spostamento di Rizzo in posto 2. Più complicato, invece, il problema al centro della rete. Se Trentino Volley non concederà Mosaner o Lorenzi, il ds Bernardi potrebbe andare a pescare il posto 3 fuori regione.
In casa Tridentum Volley si contano le ore per poter ufficializzare l'ingaggio di Adami. Con l'ex schiacciatore della Marmi Lanza dovrebbero arrivare almeno altre due pedine di palla alta e un paio di centrali. Grande riserbo sui nomi in questione; bisognerà quindi attendere i comunicati stampa della società per capire che squadra si ritroverà fra le mani Rogelio Hernandez