Btf Cup. A Bressanone tutto è pronto per il Master finale
BOLZANO - Bank The Future Cup 2004, ultimo atto. Domenica pomeriggio, nella splendida cornice dell'Acquarena di Bressanone, si saprà quale coppia succederà, nell'albo d'oro della manifestazione di beach volley, a Georg Körner e Matteo Ortolina, trionfatori nel 2002. Sport, musica, animazione, premi a volontà con la ricca lotteria (due viaggi in palio), partita del cuore tra giornalisti: questi gli ingredienti di un fine settimana da non perdere, durante i quali si affronteranno le migliori 16 coppie dei due tornei targati Raiffeisen.
TORNEO MASCHILE - La testa di serie numero 1, in base ai punti ottenuti nelle quattro tappe di qualificazione, appartiene a Egon Lamprecht di Bronzolo e Maurizio Nettuno di Bolzano. Per loro una vittoria a Egna, un quinto posto a Bressanone, un terzo a Rablà ed un secondo a Lana. I rivali più pericolosi dovrebbero essere i passiriani Markus Pixner e Filip Götsch (un terzo e due quinti posti ed una vittoria a Rablà), ma attenzione anche agli altri valligiani Hofer/Burgmann, a Sirot/Lahner ed all'inedita coppia formata dal bolzanino Georg Körner e dal trentino Roberto Deanesi. Chance di podio anche per i forti trentini Max Zendri e Davide Bonmassar: da fuori provincia arrivano anche gli altri trentini Bolner/Franceschi, i bolognesi Vaccari/Donini, i vicentini Meggiolaro/Comacchio e Ceccon/Grande. Alle prime tre squadre classificate andranno, oltre al consueto montepremi (che viene distribuito alle migliori otto coppie), soggiorni al mare in alberghi della riviera adriatica.
IL TABELLONE - Questi gli ottavi di finale: Lamprecht/Nettuno - Haid/Lang, Vaccari/Donini - Monthaler/Zwick, Ceolan/Bernhard - Meggiolaro/Comacchio, Ceccon/Grande - Körner/Deanesi, Hofer/Burgmann - Prugger/Mair, Zendri/Bonmassar - Bolner/Franceschi, Archis/Guarienti - Sirot/Lahner, Marazzi/Nicolussi - Pixner/Götsch.
TORNEO MISTO - Anche il torneo misto, intitolato alla memoria di Claudio Casolino, vede Egon Lamprecht in veste di favorito assieme a Martina Nussbaumer: hanno vinto le prime tre tappe e solo a Lana, dividendosi, hanno mancato il poker. Ma sono più di una, le coppie in grado di sovvertire il pronostico: Hofer/Lercher (vincitori a Lana), Burgmann/Plaickner, Körner/Bertsch, Fait/Bonin, Götsch/Torri e Robatscher/Camarda. Per loro non ci sono premi in denaro, ma le prime tre squadre andranno in vacanza al mare gratis mentre le altre riceveranno premi in natura. Ricordiamo che il torneo misto ha scopi benefici: le iscrizioni infatti sono devolute all'associazione Amici dei Bambini.
IL TABELLONE - Ottavi di finale: Lamprecht/Nussbaumer - Lang/Holzgethan, G. Körner/Bertsch - Guarienti/Marmsoler, Götsch/Torri - Sirot/Gruber, Nicolussi/Boarin - Hofer/Lercher, Robatscher/Camarda - Prugger/Larcher, Burgmann/Plaickner - Ceolan/Botzner, Haid/Berger - Archis/Fink, Deanesi/M. Körner - Fait/Bonin.
PROGRAMMA - Sabato e domenica le partite inizieranno alle 9.30, la finale maschile è prevista per le 16. Domenica alle 15 si svolgerà "La partita del cuore" tra giornalisti, per ricordare il collega Claudio Casolino. Durante i due giorni di gara, il bravo presentatore Andi Faitelli intratterrà atleti e pubblico con giochi e premi offerti dagli sponsor Koch, Forst, Zipperle, Sportler e Beton Eisack. Sabato sera inoltre è in programma un grande beach party con Dj Waterman organizzato dal ristorante Grissino. Non mancherà l'attesa e gradita lotteria, che questa volta regalerà ben due soggiorni al mare di Caorle, uno offerto dall'Agenzia Lampo (residence per 5 persone) ed uno dall'Hotel Santa Margherita (una settimana pensione completa per 2 persone).