Dobrilla torna all'Ata. Neruda ancora in alto mare
TRENTO - L'Ata Battisti ufficializza Francesca Dobrilla e in questo modo rinforza il proprio parco centrali e contemporaneamente indebolisce un avversario diretto per la salvezza. La forte centrale roveretana, infatti, era cercata con insistenza anche dal Neruda, ma alla fine ha preferito la soluzione più vicino a casa e al tempo stesso quella che attualmente fornisce più garanzia.
La squadra di Bronzolo è un vero e proprio cantiere aperto. Dopo l'arrivo (non ancora ufficializzato) dell'Anesin, il mercato altoatesino si è bloccato sul nome della nuova palleggiatrice (non sarà la Mellone, che ha deciso di ritirarsi). Zago, Longhi sono i nomi più ricorrenti, ma non è da escludere qualche altra novità sotto questo punto di vista. Per la palla alta il nome più gettonato è quello di Manuela Acler (ex Volano e Ata), mentre le quotazioni di Daniela Avancini sono un po' in ribasso. Lady Volley preferirebbe rimanere vicino a casa, molto probabilmente all'Ata.
In questo modo la società delle Ghiaie concluderebbe il proprio mercato con un ritorno, quella di Avancini, che di fatto garantirebbe di per se diverse alternative a Mongera. La rosa, ricca e completa in ogni ruolo, non dovrebbe trovare difficoltà a centrare l'obbiettivo salvezza, a patto che la squadra ottenga subito qualche buon risultato.