volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Presentato Götsch. "La A2, un'esperienza affascinante"

BOLZANO - E' stato presentato stamattina ai media Filip Götsch, il primo pallavolista altoatesino a militare in una squadra locale di serie A. Il giovane della val Passiria, infatti, dopo aver giocato nella scorsa stagione nel Tiroler Wasserkraft di Innsbruck (dove studia Scienze motorie), quest'anno vestirà la maglia biancorossa del Südtirol Alto Adige Volley. E - come ha dichiarato l'emozionato altoatesino - si tratterà "di un'esperienza affascinante, a contatto con giocatori di alto livello". E non solo in allenamento.
Come ha precisato coach Flavio Gulinelli, infatti, il 21enne di San Leonardo "dovrà crescere fisicamente e tecnicamente, per poter essere utile alla prima occasione. E credo che proprio che ne avrà, di occasioni. In parecchie situazioni di gioco infatti sono necessarie variazioni tattiche, e la sua abilità in alcuni fondamentali sarà preziosa. Ma come lui, anche gli altri. In questa squadra ognuno avrà la possibilità di dare il proprio contributo".
Alla conferenza stampa (nella foto sopra un momento della presentazione) hanno partecipato - oltre al coach astigiano - il presidente Michele Dalfovo ed il direttore sportivo Marco Marazzi. Si è parlato anche del ritiro della squadra, che partirà il 16 agosto in località ancora da definire. I primi ad arrivare saranno gli stranieri (tutti nuovi) Heikkinen, Kirchhein, Eurico e Gil, seguiti alla spicciolata dal resto dell'organico: i confermati Monopoli, Lirutti e Santià e gli altri acquisti Sborgia, Susio, Postiglioni e Casagrande.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video