volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

In settembre la Südtirol Volley di scena ai tornei di Crema e Lamezia

BOLZANO - Südtirol Volley, sarà un settembre all'insegna dei... chilometri. La società altoatesina infatti, prima di iniziare il secondo campionato di A2 della sua giovanissima storia, disputerà due tornei in località distanti tra loro più di mille chilometri.
Il primo è in programma l'11 e 12 settembre a Crema, sul rinnovato parquet del Palabertoni che già l'anno scorso vide la formazione del presidente Dalfovo partecipare al tradizionale "Trofeo Taverna" organizzato dalla società lombarda. Nell'occasione il Südtirol affronterà l'ex rivale Verona (approdata alla massima serie), i padroni di casa della Reima e l'Acqua Paradiso Montichiari, altra società di A1.
Il weekend successivo invece il team biancorosso volerà a Lamezia Terme, per l'ottava edizione del "Memorial Sparti" che anche quest'anno avrà un sapore internazionale. Accanto a due formazioni di A1 (Cuneo e Taranto) ed alla squadra altoatesina, sul parquet calabrese scenderà la formazione nipponica del Japan Tobacco Hiroshima guidata dalla vecchia conoscenza Saveliev. Inizialmente la presenza altoatesina non era prevista, poiché avrebbe dovuto essere Trento l'altra squadra di A1. Sfumata per impegni improrogabili la presenza del team di Prandi, il team manager lametino Candido Grande non ha avuto dubbi nell'invitare in Calabria l'amico-presidente Michele Dalfovo.
Tra l'altro, una sorta di cordone ombelicale unisce Bolzano a Lamezia, in quanto proprio la Raffaele nell'estate del 2003 ha ceduto i diritti alla società biancorossa consentendo l'approdo del grande volley in Alto Adige. Il 18 e 19 settembre quindi il Südtirol Volley, reduce da una campagna acquisti di tutto rispetto effettuata dal dg Nava e dal ds Marazzi, avrà l'occasione di valutare sul campo la propria forza effettiva alla vigilia del debutto in campionato, domenica 26 settembre in casa contro la matricola Bergamo. La prima uscita ufficiale dei ragazzi di Gulinelli è invece in programma il 27 agosto, durante il ritiro a Termeno, contro la formazione vice-campione d'Austria dell'Innsbruck.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video