Il Südtirol cerca nuove leve... in piscina
"Vieni a giocare con noi/Spiel doch mit uns!": si chiama così, l'iniziativa messa in cantiere dal Südtirol Volley per cercare di arruolare nuove leve durante gli ultimi giorni d'estate. Nell'ambito del progetto di creazione di un proprio movimento giovanile (la società biancorossa non ne possiede essendo nata l'anno scorso, e per la prossima stagione si avvarrà della collaborazione con la Uisp Bolzano), coordinato dall'insegnante-allenatrice Cristina Sartori, a cavallo tra agosto e settembre i giovani fino a 16 anni, di entrambi i sessi, avranno la possibilità di prendere contatto con il sodalizio altoatesino grazie ad una settimana di attività al Lido di Bolzano.
"Da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre - spiega la vulcanica Sartori - sul campo in sabbia della piscina comunale, sempre dalle 17 alle 19, tutti i ragazzi e le ragazze che rientrano nelle categorie under 14 e under 16 potranno giocare tra di loro con l'assistenza del nostro staff tecnico. Ci saranno gli allenatori Fabio Bettini (U16) e Enrico Tiozzo (U14), ed i validi collaboratori Valentina Mignolli, Lino Cescatti, Luis Archis e Gigi Falasconi".
Per partecipare allo stage non serve prenotarsi, basta presentarsi al campetto del Lido poco prima delle 17. Dopo i cinque giorni di "allenamento", sabato 4 settembre l'iniziativa si concluderà con un torneo pomeridiano tra tutti i partecipanti, che riceveranno dei gadget come ricordo.