volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Atene 2004: Sartoretti e Vujevic, 40 punti in due

L'Italia conquista il set che le serviva per chiudere al secondo posto nel girone B, ma esce sconfitta al tie break anche dalla sfida con la Russia. Si è chiusa così la prima fase del torneo olimpico, che ha rimandato a casa Francia, Tunisia, Olanda e Australia e ci consegna questi accoppiamenti: Serbia - Russia, Grecia - Usa, Argentina - Italia e Polonia - Brasile. Le vincenti vanno in semifinale.
La sfida contro la Russia di Alexei Kazakov è cominciata malissimo per gli azzurri, che si sono trovati sotto per 2 set a 0. L'ingresso di Giani al posto di uno spento Papi ha rimesso in carreggiata l'Italia, che però nel tie break, complice una maldestra valutazione degli arbitri sul 13-12 per i ragazzi di Montali, hanno ceduto di schianto ad un passo dalla meta. Andrea Sartoretti chiude il match quale miglior realizzatore (19 punti), ma con percentuali non esaltanti al pari dei compagni; solo un ace per lui. In campo si rivede anche Paolo Tofoli, che viene chiamato ad un doppio cambio nel primo e nel quarto set.
Grande giornata per Goran Vujevic, protagonista assoluto della sfida contro la Grecia: per lui 21 punti con 4 muri e un ace. La Serbia, però, scende ancora in campo senza Miljkovic, ricoverato in ospedale per influenza, e dovrà fare a meno del suo opposto anche nei quarti di finale contro la Russia. La panoramica sui giocatori dell'Itas Diatec si chiude sul brasiliano André Heller, impiegato nel secondo, nel terzo e nel quarto set contro gli Stati Uniti. I suoi 7 punti in un match che la sua squadra ha trasformato in un allenamento, non dicono granché.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video