volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Cresce il settore giovanile del Südtirol

BOLZANO - Südtirol Volley, piccoli atleti crescono. Piano piano, dal nulla, il settore giovanile della società altoatesina sta prendendo forma, grazie all'incessante lavoro della coordinatrice Cristina Sartori e dei suoi collaboratori. Durante le tre settimane di attività all?aperto - di cui una al Lido di Bolzano che ha riscosso un enorme successo - sono già stati raccolti una trentina di nominativi di ragazzi interessati a giocare a pallavolo nelle squadre biancorosse. (nella foto il capitano Natale Monopoli con alcuni ragazzi delle giovanili)
A partire dalla prossima settimana, e precisamente da lunedì 20 settembre, l?attività di avvicinamento alla pallavolo dei ragazzi bolzanini proseguirà al coperto. Tutti i maschi nati negli anni dal 1989 al 1993 potranno presentarsi, anche senza preavviso, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle ore 20, presso la palestra della zona scolastica Talvera, in via Cadorna a Bolzano. Ad attenderli ci sarà lo staff del settore giovanile al completo, coordinato appunto dalla professoressa Cristina Sartori che si avvele dei validissimi Valentina Mignolli, Fabio Bettini, Enrico Tiozzo e Lino Cescatti.
Intanto è atteso con curiosità il calendario definitivo del campionato under 18 nazionale di Lega, al quale il Südtirol partecipa per la prima volta. Per l'occasione, non disponendo di un proprio vivaio, è in corso la stipula di una convenzione con la società Uisp Volley di Bolzano. In questa importante manifestazione, che darà ai giovani altoatesina la possibilità di fare un'esperienza di grande valore, il Südtirol affronterà l'Acqua Paradiso Montichiari, il Samia Schio, il Marmi Lanza Verona e la Daytona Modena. Proprio contro i giovani emiliani è prevista la prima partita di campionato, che si dovrebbe tenere sabato 2 ottobre con inizio alle ore 18.30 presso il Palaresia bolzanino. Le altre partite casalinghe invece saranno disputate - novità interessante - sempre di domenica pomeriggio, immediatamente prima delle partite di A2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video