volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Taranto-Südtirol 3-2. Kirchhein 21 punti

LAMEZIA - Colpaccio sfiorato per il Südtirol Volley nell'8° Memorial Sparti, in svolgimento a Lamezia Terme. La squadra altoatesina, malgrado l'assenza dei centrali titolari (Sborgia fermo per tesseramento, Heikkinen con la nazionale finlandese), ha "rischiato" di battere in semifinale il Taranto, formazione di A1, arrendendosi solo al termine di un tie-break al cardiopalma.
Sceso in campo con Monopoli (3 punti) in regia, Kirchhein (21) opposto, Gil (19) e Lirutti (14) in banda, Postiglioni (12) e Santià (13) nell'inedita veste di centrale e Susio libero (entrerà anche l'altoatesino Götsch come cambio in battuta), il Südtirol non ha mostrato alcun timore reverenziale nei confronti del team di Di Pinto, schieratosi con Rossetti (per l'assente Pinheiro) in palleggio, Cuminetti opposto, Herpe e Cantagalli di mano, Hernandez e Giombini al centro, Fenili libero. La partita è iniziata nel segno della battaglia, tanto che il primo set è stato appannaggio degli altoatesini per 27-25. Nei due parziali successivi Taranto si è riscattata imponendosi per 25-17 e 25-23, ma Santià (eccellente con 10 su 12 in attacco) e compagni non hanno mollato aggiudicandosi il quarto set per 25-19. Nel tie-break la squadra altoatesina, trascinata dal top scorer Kirchhein, va a caccia della vittoria ed il traguardo sembra vicinissimo sul 14-11. Taranto però è squadra di grande esperienza e rimonta, annulla altre palle match e infine si impone per 21-19.
Soddisfatto coach Gulinelli: "Peccato per il risultato finale, ma sono contento della nostra prestazione, sono stati tutti bravi con una nota particolare di merito per Ivo Santià. La squadra ha dimostrato di stare bene fisicamente".
Nell'altra semifinali i giapponesi del Tobacco Hiroshima hanno battuto la Brebanca Lannutti Cuneo per 3-1. Oggi alle 17.30 si gioca il match per il terzo posto tra Südtirol ed i piemontesi, alle 20.30 è in programma la finale tra Taranto e Hiroshima

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video