Domani Südtirol-Forlì con Heikkinen ed Eurico

BOLZANO - E' finalmente al completo, o quasi, la rosa del Südtirol Volley. Lunedì è arrivato a Bolzano, reduce dalle qualificazioni europee con il Portogallo, lo schiacciatore Eurico Peixoto (nella foto a destra), che alla vigilia del campionato parte come terza banda dopo Lirutti ed il brasiliano Gil. Per il giovane portoghese si tratta del primo approccio con l'Alto Adige, in quanto la sua federazione gli aveva negato il permesso di prendere parte al ritiro di Termeno. Eurico si è già allenato con i compagni ieri pomeriggio, ed è apparso in ottima forma.
Oggi pomeriggio invece, prelevato all'aeroporto di Innsbruck direttamente dal ds altoatesino Marco Marazzi, è giunto il finlandese Janne Heikkinen, anch'egli reduce dagli impegni con la nazionale. Per il gigante finnico però si tratta di un atteso rientro, in quanto aveva potuto aggregarsi ai compagni durante le due settimane di preparazione atletica.
Fumata ancora nera invece per Emanuele Sborgia. Per il centrale ex Ferrara non è ancora giunta la comunicazione della Fipav che deve mettere fine al braccio di ferro tra la società estense e quella altoatesina. Lo sblocco della situazione comunque è atteso da un momento all'altro. Intanto coach Flavio Gulinelli, in vista del debutto in campionato di questa domenica (ore 20 al Palaresia in diretta su Snai Sat), ha fissato per domani un'amichevole contro Forlì per vedere all'opera - almeno una volta prima dell'inizio della stagione agonistica - i suoi atleti, Sborgia escluso naturalmente, a meno di sviluppi positivi nelle prossime ore. La partita contro la Conad è in programma sul campo "neutro" di Verona con inizio alle ore 17.