Il Marzola apre un nuovo ciclo, c'è Matteo Casonato al timone
Dopo quattro stagioni consecutive impreziosite dalla partecipazione ad un campionato nazionale, la serie B2, che hanno riservato risultati sempre migliori di anno in anno, per il Marzola è giunto il momento di voltare pagina. Ceduto il diritto sportivo, la società di Povo ha deciso di dedicarsi al settore giovanile e di dotarsi di un nuovo staff tecnico, coordinato da Matteo Casonato. L’obiettivo è quello di aprire un nuovo ciclo, partendo da una base di giocatrici locali, avvalendosi del supporto di uno sponsor importante, anch’esso nuovo, quale è Fincons, una multinazionale che dà lavoro a 2.900 persone, sede di Trento compresa, distribuite in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Regno Unito, Belgio e Stati Uniti. Il core businnes è accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale, informatizzando le proprie procedure.
La presentazione del nuovo ciclo e del nuovo brand si è svolta la settimana scorsa presso il Centro Civico di Povo, alla presenza della squadra di punta della società, che ad oggi è quella impegnata in Prima Divisione.
Dopo l’introduzione del presidente del sodalizio Carlo Segatta, che ha spiegato il percorso compiuto in estate dalla società, è toccato a Matteo Casonato elencare le squadre allestite e gli obiettivi, che sono quelli di fare da punto di riferimento per le ragazze della collina est di Trento desiderose di dedicarsi alla pallavolo. Si tratta del gruppo under 18 iscritto alla Prima Divisione, allenato da Michela Gaigher, dirigente Aurelio Pisoni; della compagine under 14, allenata dallo stesso Matteo Casonato e da Giada Tormen Matteo, dirigente Silvia Cavallone; della formazione under 12, guidata ancora da Matteo Casonato insieme a Serena Rizzato e Silvia Dalla Costa, dirigente Enrico Navarini; del gruppo di minivolley e S3 curato da Casonato con Matilde Del Dot Matilde e Chiara Mazzonelli, supportati dal dirigente Andrea Perini.
In seguito hanno preso la parola Emanuele Scapinello e Gianluca Guarrera di Fincons, che hanno illustrato le caratteristiche della società e i motivi per i quali investe nello sport. Apprezzato anche l’intervento dell’Assessore allo Sport del Comune di Trento Salvatore Panetta, che ha augurato le migliori fortune al nuovo ciclo.
Questo l’organico della prima squadra: Alice Andreatta, Arianna Battisti, Emma Conte, Irene Cozzio, Silvia Dalla Costa, Sara De Angelis, Lucia Ferrari, Elisa Gerola, Gaia Girardi, Veronica Lorenzi, Giada Maistrello, Sibilla Olivetti, Elettra Pavan, Carlotta Ribaga, Giulia Soldani, Anna Stech e Linda Turin.
Al termine della conferenza stampa abbiamo intervistato il nuovo direttore tecnico Matteo Casonato e Gianluca Guarrera di Fincons.