volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

L'Itas Trentino a Cisterna per chiudere subito la serie

Mercoledì sera al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina si gioca gara 4 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Per la terza volta in questa stagione, l’Itas Trentino scenderà nel Lazio, a caccia di una vittoria che le permetta di conquistare l’accesso alla Semifinale, essendo avanti 2-1 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30: diretta su Radio Dolomiti e live streaming (a pagamento) sulle piattaforme OTT VBTV e DAZN.

Il successo per 3-1 in gara 3 ha riportato in vantaggio nella serie i gialloblù, offrendo due chance per chiudere il discorso. La prima di mercoledì è senza dubbio la più ghiotta, perché offrirebbe poi di conseguenza un periodo piuttosto lungo (undici giorni) per preparare la successiva partita (eventualmente in programma solo il 6 aprile) e per recuperare energie dopo un tour de force davvero notevole, fra partite ravvicinate e lunghi viaggi.
L’allenatore Fabio Soli presenta così l’appuntamento: «Affrontiamo una trasferta senza dubbio insidiosa, perché è noto come Cisterna sia una squadra con ottime qualità e che nel proprio palazzetto giochi sempre la sua pallavolo migliore, trovando spesso ottime rotazioni al servizio e ancora più agonismo. Avremo bisogno di un attento impatto sulla partita, ma soprattutto sarà necessario saper accettare sistematicamente la lotta punto a punto, come accaduto nella precedente gara nel Lazio».
La formazione trentina riapproderà in terra pontina tramite treno già questo pomeriggio, con la sola defezione di Bristot (a referto ci sarà il giovane Boschini, schiacciatore del vivaio gialloblù classe 2007), e svolgerà l’allenamento della vigilia stasera, direttamente presso il Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina. Gara 4 dei quarti di finale sarà la 158ª partita nei Play Off Scudetto maschili per Trentino Volley: il bilancio è di 93 vittorie e 64 sconfitte. Solo nei quarti di finale, il Club gialloblù ha disputato già 67 incontri, con 46 successi e 21 ko.

Gli avversari

Quella di mercoledì sera da giocare in casa sarà la prima “gara 4” dei Play Off nella storia di Cisterna Volley, che proprio in questa stagione sta partecipando per la prima volta al tabellone che assegna lo scudetto maschile con il nome della società che nell’estate 2023 ha rilevato i diritti dalla storica Top Volley Latina. Di fronte al proprio pubblico la squadra di Falasca proverà a confermare il risultato ottenuto dieci giorni prima in gara 2 per avere l’opportunità di tornare per la quinta volta negli ultimi tre mesi alla ilT quotidiano Arena di Trento e disputare eventualmente il match spareggio che assegna un posto in Semifinale. Per riuscirci, verosimilmente si affiderà di nuovo al trio di palla alta Faure (49 punti nei primi undici set di questa serie), Bayram e Ramon, con quest’ultimo che domenica aveva chiuso il match in panchina per lasciare spazio ad un positivo Tarumi. L’esperienza in partite come queste verrà garantita dal palleggiatore Baranowicz, al nono Play Off della carriera con sei squadre differenti, fra cui la Lube con cui ha vinto lo scudetto nel 2014. L’altro giocatore della rosa ad essere diventato Campione d’Italia in carriera è il libero Domenico Pace, già mvp di gara 2 ed ex di turno assieme a Daniele Mazzone.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,704 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video