Per l'Ata l'c'è scontro salvezza di Chiavenna, Lagaris decimato
Dopo essersi sbloccata nella sfida salvezza casalinga contro il Mandello e aver ritrovato una pedina importante come Jessica Brugnara, la Studio 55 Ata Trento domani sera andrà in cerca di altri punti preziosi per risollevarsi dalle parti basse della classifica, affrontando il viaggio più lungo della stagione, quello verso Chiavenna, casa dell’Academy Valtellina. Anche questa volta sono in palio punti che valgono il doppio, dato che la squadra di Ivan Iosi occupa il decimo posto ed è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, rimediate in trasferta contro Olginate, Lurano e Como.
La squadra sondrina ha disputato in casa appena tre incontri, nei quali è sempre andata a punti, strappandone uno alla capolista Vobarno, tre al Mandello e due al Legnano. Nell’ultimo match ha giocato con Lara Repossi in regia, Giorgia Imparato opposta, Beatrice Brezza e Ludovica Ardone in posto-4, Rebecca Sala ed Elisa Napolitano centrali, Maddalena Moreschi libero.
Un avversario alla portata della squadra trentina, che dovrà però scontare anche la fatica del lungo viaggio, oltre all’assoluta emergenza sul settore delle centrali.
La partita si giocherà sabato al palazzetto Maloggia di Chiavenna dalle ore 18 e sarà arbitrata da Alberto Bresciani e Luigi Messina di Milano Monza.
L’organico dell’Academy Valtellina
Per quanto concerne il Lagaris, piove sul bagnato sul fronte degli infortuni, dato che dopo aver perso Laura della Valentina, che è stata operata al menisco mercoledì scorso, e Viviana Enei, che si sottoporrà a risonanza magnetica la settimana prossima, non potrà contare sulla seconda regista Valentina Voltolini, che ha la schiena bloccata, e non se potrà schierare due giocatrici colpite da attacco influenzale, quali Valentina De Antoni, Giada Parise e Sara Giuliani.
Sarà quindi un rebus la formazione che manderà in campo Simone Vicentini contro la capolista Vobarno, reduce dal successo nello scontro diretto contro lo Zanica, ben sapendo che non è da questo match che la squadra può pretendere di attingere i punti che le servono almeno per abbandonare l’ultimo posto in classifica.
La partita si giocherà sabato al palazzetto di Vobarno dalle ore 21 e sarà arbitrata da Anna Piovan e Simone Natale di Venezia.
L’organico della Bstz Vobarno