volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata FinTravel cerca i 3 punti contro Conegliano

Una nuova sfida che alle bianconere di via Fersina può riservare sorrisi e soddisfazioni. A patto di non sottovalutare per nulla questo match interno contro un Conegliano molto bene attrezzato e che già tre volte, quest'anno, ha incrociato il cammino dell'Ata FinTravel. Arrivando ora ad una partita che profuma di scontro diretto di centro-classifica, di match tirato ed equilibrato con in palio tre punti ottimi per continuare a veleggiare nelle zone centro-alte della graduatoria.

ATA FINTRAVEL – TOP TEAM CONEGLIANO
ENNESIMA SFIDA STAGIONALE, LA QUARTA, CONTRO LE VENETE

“Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?”. La sapeva lunga Lucio Battisti... Il fatto sicuro è che dopo questa quarta partita stagionale contro Conegliano almeno fino all'anno prossimo Ata FinTravel e Top Team non incroceranno più le ginocchiere. Dopo le due partite in Coppa Italia e la gara d'andata giocata a Belluno ora Conegliano e Ata si ritrovano nuovamente l'una contro l'altra, per un vero e proprio scontro diretto. Per un match di centro classifica fra due squadre che, con 10 punti di vantaggio sulla zona bollente l'Ata e nove le venete, possono considerarsi ormai salve. Certo è che inanellare una nuova vittoria, giusto per mettere l'ennesimo mattoncino nella costruzione di questo muro non farebbe certo schifo a nessuna delle due. Vincere per incrementare il vantaggio sulla zona rossa e per portare la propria barca in acque sempre più sicure e tranquille. Conegliano ha un solo punto in meno della FinTravel (29 a 28), ma a questa partita le due squadre ci arrivano in modo molto diverso. Unico tratto d'unione il fatto che sabato scorso hanno ambedue perso contro le squadre scaligere Olivieri e Cerea che stanno dominando la stagione. Poi per il resto si tratta di situazioni molto diverse. Conegliano si aspettava qualcosa in più da questa sua stagione, invece dopo un avvio con qualche alto e basso ora le trevigiane sono reduci da tre sconfitte di fila contro Cerea, Novello Vicenza e Montecchio Maggiore. Ma, più in generale, nelle ultime otto partite hanno perso cinque volte e fatto bottino pieno solo con Pordenone e vincendo poi al quinto set con Monfalcone e Noventa Vicentina. Le bianconere di Zucchelli, invece, prima del ko con Verona possono vantare le cinque vittorie consecutive, una situazione fisica delle indisponibili in rapido miglioramento ed un morale bello alto. Contro Cerea Daloiso ha fatto cifra tonda, raggiungendo i 200 punti in questa stagione mentre la best scorer bianconera è sempre Folie con 273 palloni a terra. Una cifra, i 200 punti, cui è sempre vicina Pistolato ferma a 194, mentre a Damonte mancano appena un muro e tre ace per raggiungere in entrambi i casi quota 25. Ieri sera allenamento congiunto con il Trentino Volley Rosa per la squadra di Zucchelli, che ha testimoniato il ritorno a pieno regime di Pistolato e Bogatec. Smaltiti i rispettivi acciacchi fisici della settimana scorsa le due giovanissime di casa nostra saranno domani regolarmente in campo. Tutte abili e arruolabili, quindi, per il tecnico trentino, che dovrebbe tornare al vecchio assetto con Damonte opposto.

Probabile sestetto: Gardumi – Damonte, Pistolato – Daloiso, Bogatec – Folie, Marin (L).
A disposizione: Agostini, Avancini, Pivato, Casalini, De Carli.
Allenatore: Alessandro Zucchelli.

All'andata finì: nel primo turno di Coppa Italia passò il turno il Conegliano, vincendo l'andata in casa 3-0 e perdendo poi 3-2 al PalaBocchi, mentre all'andata in campionato si imposero nuovamente in casa per 3-1 (25-23, 21-25, 25-22, 25-23) al termine di un match molto combattuto. In questo match d'andata a Belluno l'opposto Savietto e la banda Bernardi (12 punti a testa) disputarono una grande partita, mentre in campo atino spazio alle prestazioni di Daloiso (16) e Damonte (15).

IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Ata FinTravel – Top Team Conegliano
Arbitri: Maurizio Ginexsi di Udine e Daniele Pibiri di Gorizia

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
L'OLIVIERI VERONA RISCHIA GROSSO A VICENZA

Izusu Cerea Verona – Domovip Porcia
Novello Camaedil Vicenza - A&P Olivieri Verona
Biesse Pordenone – Volley Mareno
Cimm Godigese – Ipag Verde Bio Noventa Vicentina
Steelcover Asola Mantova – Gps San Vito
Melsped Selvazzano – Antonveneta Monfalcone
Ramonda Montecchio Maggiore – Metalsistem Padova

Trasferta ostica per la capolista Olivieri Verona (53), impegnata nel derby veneto con il Novello Vicenza (38) sesto in classifica. Partita da non sottovalutare affatto, così come non può permettersi alcun rilassamento nemmeno il Cerea (48) opposto al Porcia (39) quarto. Molto interessato a questo doppio confronto è il Montecchio Maggiore (41), terzo, che ospiterà il Metalsistem Padova (21) a caccia di punti salvezza. Obiettivo salvezza per il quale ci saranno in palio punti importanti fra Mareno (16) e Pordenone (6), terzultima contro ultima, così come sarà confronto diretto fra la penultima San Vito (12) ed il Mantova (19) quintultimo. Mentre il Selvazzano (17), terzultimo, cerca l'impresa contro il Monfalcone (30). Interessante confronto, infine, fra Godigese (38) e Noventa Vicentina (21).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video