volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata con Mantova per la quarta vittoria di fila

A caccia della quarta vittoria di fila. Un'Ata FinTravel ha l'occasione per chiudere con una bella serie di sorrisi questa parte finale del proprio campionato. Domani, in casa, contro l'Asola Mantova unica squadra lombarda di tutto il girone le bianconere di coach Zucchelli vanno in cerca della quarta vittoria consecutiva. Una vittoria utile non solo per chiudere questo campionato il più in alto possibile, ma anche per far giocare più scambi possibili in campo anche alle più giovani in vista dei prossimi impegni dell'Under 18.

ATA FINTRAVEL – STEELCOVER ASOLA MANTOVA
A CACCIA DI PUNTI PER SORRIDERE ANCORA

Ghiotta occasione quella che si trova fra le mani questa Ata. Sotto diversi punti di vista. Il primo che viene subito in mente è vincere. Continuare questa striscia positiva e inanellare la quarta vittoria consecutiva, che già di per sé sarebbe una ottima cosa. Per la classifica, il morale e la voglia di chiudere questa splendida stagione togliendosi più soddisfazioni possibili. Ma poi queste ultime, abbordabili, partite di campionato permetterà a coach Zucchelli anche di lavorare molto sulla squadra Under 18 che fra poche settimane si giocherà il titolo di campione provinciale e poi, se lo vincerà, tenterà l'approdo alle finali nazionali. Quindi con quell'assetto che in Under 18 vede Bogatec giocare schiacciatrice, per un gruppo cui manca “solo” Olivotto al centro, Ceschini in regia, Huez opposto e Zanoni come secondo libero per essere praticamente la stessa squadra che gioca anche nel campionato di categoria. Quella squadra, insomma, che ha conquistato la seconda posizione al “Torneo di Ancona” disputato nel recente periodo pasquale. Inoltre, il fatto di giocare contro squadre ancora in lotta per la salvezza o già retrocesse permetterà a coach Zucchelli di concentrarsi esclusivamente sulla crescita delle singole ragazze, con un lavoro strettamente analitico. Domani al PalaBocchi arriverà un Asola Mantova bisognoso come il pane di punti per continuare a stare fuori dalle proverbiali “peste”, da quelle sabbie mobili che è la zona rossa della classifica. Ma poi in rapida successione Damonte e socie se la vedranno con l'ormai tranquillo Novello Vicenza in terra vicentina, riceveranno la cenerentola Pordenone già retrocessa e chiuderanno il loro campionato in casa di quel Mareno di Piave che domani (o al più tardi con ogni probabilità sabato prossimo) retrocederà anche matematicamente in serie C. Partite che in sé, nel proseguo di questa stagione, hanno ben poco da dire e da fare. Ma che per le bianconere potrebbero conservare comunque una buona importanza. Potrebbero essere sfruttate come occasione comunque di lavoro. Ma meglio pensare ad un passo alla volta. Ed il primo di questi riguarda questo Asola Mantova, squadra già affrontata la stagione scorsa dalle bianconere nel girone lombardo. Dopo l'ottimo campionato scorso ora le virgiliane hanno un margine di quattro punti sulla zona retrocessione, vantaggio che le lombarde vogliono tenersi fino in fondo. Ovvio, quindi, attendersi domani un Mantova d'assalto, per cercare di portare via un bottino pieno o comunque punti che sarebbero preziosi come oro per loro. Un solo forfait in casa atina, quello di Gardumi sempre alle prese con il problema al polso che si trascina ormai da un mese circa. Recuperate fisicamente tutte le altre ragazze, il sestetto in campo domani dovrebbe ricalcare quello visto all'opera finora, con Damonte e Avancini in ballottaggio per il ruolo di opposto.

Probabile sestetto: Agostini – Damonte (Avancini), Daloiso – Pistolato, Bogatec – Folie, Marin (L).
A disposizione: Gardumi, Avancini (Damonte), Pivato, Casalini, De Carli.
Allenatore: Alessandro Zucchelli.

All'andata finì: All'andata occasione sciupata proprio all'ultimo per le bianconere, che in terra vigiliana vennero sconfitte per 3-2 (25-16, 18-25, 25-18, 19-25, 15-13) per un paio di palloni appena. In casa atina match da incorniciare per Daloiso, autrice di 17 punti, con Avancini partita in panchina e autrice poi di 12 punti. Mentre in casa lombarda 24 furono i punti di Magri e ben 20 quelli di Rizzi.

IL PROGRAMMA DELLA 27ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Ata FinTravel – Steelcover Asola Mantova
Arbitri: Luca Cecconato di Treviso e Costantino Del Vesco di Belluno.

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
VERONA A NOVENTA VICENTINA, CEREA COL PORDENONE

Ipag Verde Bio Noventa Vicentina – A&P Olivieri Verona
Izusu Cerea – Biesse Pordenone
Metalsistem Padova – Gps San Vito
Antonveneta Monfalcone – Top Team Conegliano
Domovip Porcia – Volley Mareno
Ramonda Montecchio Maggiore – Melsped Selvazzano Padova
Cimm Godigese – Novello Camaedil Vicenza

Con 12 punti di vantaggio sul Cerea ormai la promozione in B1 è realtà per l'Olivieri Verona (74), che domani se la vedrà in casa del Noventa Vicentina (25) a caccia di punti vitali per la salvezza. Cerea (62) che potrebbe conquistare il matematico secondo posto vincendo contro la cenerentola già retrocessa Biesse Pordenone (11), mentre resta viva la lotta a distanza per la terza posizione. In pole ci sono sempre Montecchio Maggiore (53) e Godigese (53) che ospiteranno rispettivamente il Selvazzano (19) ormai retrocesso e quel Novello Vicenza (49) a caccia della miglior posizione finale possibile. Al terzo posto agogna ancora il Porcia (50) che non potrà sbagliare contro il retrocesso Mareno (20), mentre chi è sull'orlo del baratro retrocessione è il San Vito Vicenza (23) che non può sbagliare contro quel Padova (29) sulla quale tutti fanno la corsa per evitare di scendere in C. Scontro diretto di centro classifica, infine, fra Monfalcone (42) e Conegliano (40), due squadre che ormai hanno poco da chiedere a questa stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video