volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Doppio ko trentino ed ora i playoff si allontanano

Niente da fare. I playoff sono una parola che davvero non piace ai sestetti di casa nostra in serie B2. Un altro doppio ko per Metallsider Videoframe e C9 Arco Riva, sconfitti rispettivamente da Rosà Vicenza e Avanzi Ariano Rovigo. La terza sconfitta per ambedue i sestetti di casa nostra nelle ultime cinque giornate. Risultati che permettono, col punticino conquistato a Rovigo, ai rivani di agganciare in classifica proprio i cugini cognolotti ma adesso la zona playoff è distante per entrambi due punti dopo quello conquistato da Trebaseleghe con Monselice ed in mezzo c'è Chioggia e subito alle spalle l'Ariano Rovigo. Fatto sta che dopo la fine, di fatto, della B1 maschile questa B2 resta l'unico campionato nel quale le squadre di casa nostra hanno qualcosa da chiedere a questa stagione.

AVANZI ARIANO ROVIGO – C9 ARCO RIVA 3-2
PARZIALI: 25-16, 21-25, 15-25, 25-19, 15-11

La nota positiva di questa serata per il C9 Arco Riva è stato l'aggancio in classifica ai cugini del Metallsider Videoframe, superati in quanto a quoziente set visto che il numero di vittorie è pari (13 con 10 sconfitte). Per il resto in terra rodigina è andata in scena una partita nella quale i rivani possono mangiarsi le mani per l'occasione sprecata. Perché dopo essere riusciti a girare un avvio difficile i troppi errori del quarto set hanno permesso ai padroni di casa, squadra che non molla mai e che ancora può dare fastidio nella rincorsa ai playoff avendo solo due punti in meno dei trentini, di rifarsi sotto. Portando la gara al quinto set, dove hanno colto due punti importanti. Lasciando Fino e compagnia schiacciante a guardare da 2 punti di distanza quei playoff che sarebbero stati agganciati con un quarto set diverso. Fatto sta che quel che è fatto è fatto, adesso non resta che provare a fare più punti possibili in queste ultime tre partite contro Venezia, Trebaseleghe e Chioggia per vedere se i playoff saranno ancora un obiettivo alla portata oppure no.

METALLSIDER VIDEOFRAME ARGENTARIO – VOLLEY ROSA' VICENZA 1-3
PARZIALI: 14-25, 27-25, 19-25, 26-28

I vicentini si dimostrano sempre più la bestia nera dei cognolotti, alla quarta sconfitta contro Rosà in quattro partite. Ma, soprattutto, è l'Argentario a non essere più la stessa squadra di qualche mese fa. Fa fatica a trovare una buona fluidità di gioco ed è tutto molto leggibile, davvero pieno di troppi errori e senza quello stesso mordente, quella voglia, vista solo fino a poche settimane or sono. Queste quattro sconfitte consecutive, questo mese nel quale si è raccolto solamente un punticino sono la dimostrazione di una brillantezza – mentale, non fisica – che è cambiata rispetto alla prima parte del campionato. Contro Rosà la squadra di Dianti ha pagato caro i tanti, troppi errori: ben 37 fra errori di gioco e battute sbagliate i “regali” dei biancoblù agli ospiti, a caccia degli ultimi punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Il gioco in attacco biancoblù si basa molto (forse anche troppo) su Rizzo, ma attualmente non sempre la ricezione permette un gioco fluido. Anche perché i centrali attaccano bene in questa fase, ma fra la ricezione e le scelte tattiche del regista non sempre riescono ad attaccare con continuità. Il primo set è davvero da dimenticare per il Metallsider Videoframe, in totale balia dei veneti. Secondo set equilibrato, Rosà annulla il primo set ball cognolotto ma ai vantaggi il muro di Rizzo chiude i giochi. Dopo un terzo parziale passato sempre ad inseguire si arriva così al quarto set dove Penasa e Lorenzi, alternatisi in campo in diagonale con Lasko da schiacciatori, lasciano spazio a Lamprecht. Con il sestetto titolare fino a qualche settimana fa l'Argentario vola 23-20 ma riesce a sciupare tutto. Rosà impatta e poi vince ai vantaggi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video