volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Coppa Italia: tris del Trentino Rosa, Molveno ok

Serata di Coppa Italia agrodolce per i sestetti di casa nostra, in attesa che il cerchio si chiuda oggi con il Trentino Volley Rosa. Una vittoria, sudata ma molto preziosa, al quinto set per l'Agsat Molveno sul Legnago mentre il Metallsider Argentario ha dovuto arrendersi in soli tre parziali ai veronesi del Castelnuovo. Oggi pomeriggio il Trentino Volley Rosa, invece, sarà a Cerea per sfidare le veronesi in questa terza giornata che chiude il girone d'andata.

IZUSU CEREA VERONA – TRENTINO VOLLEY ROSA 0-3
PARZIALI: 17-25, 21-25, 23-25
Un ottimo Trentino Volley Rosa cala il tris. Coglie la sua terza vittoria in altrettante partite di Coppa Italia espugnando con un secco 3-0 il campo dell'Izusu Cerea Verona. Una vittoria piena e meritata, con le padrone di casa che solamente nel terzo parziale hanno messo in difficoltà le ragazze di Koja, che restano così imbattute a punteggio pieno in vetta al girone E della Coppa Italia. Un successo costruito sfruttando un ottimo muro difesa: 12 block in tre set sono davvero tanti, contro gli appena 5 delle scaligere. Toccando tanto a muro, difendendo bene e cercando di sbagliare il meno possibile le biancoblù sono riuscite ad imporre il proprio ritmo, trascinate dalle buonissime prestazioni delle due schiacciatrici Babbi (46% in attacco) e Serrapica (71%, strepitoso il suo 12 su 17 in attacco), oltre che da una Valpiani sempre più in sintonia con le proprie attaccanti. Al centro ottima prestazione della diagonale tutta fisico e talento Olivotto-Folie, con l'altoatesina autrice di 6 punti personali nel solo primo parziale giocato su livelli altissimi. Ma tutta la squadra ha chiuso al meglio questo girone d'andata del raggruppamento di Coppa, imponendosi senza patemi in un primo set dominato dall'inizio alla fine. Il secondo parziale segue lo stesso canovaccio del primo, con il Trentino Volley Rosa che comanda le ostilità e Cerea che prova a restare in scia alle trentine. Molto più acceso e combattuto il terzo parziale, con il tabellone che vede le squadre in un sostanziale equilibrio per tutto il set. Anzi, al secondo time-out tecnico sono le padrone di casa a mettere davanti in naso ma nel finale arriva la rimonta trentina che chiude l'incontro. Adesso per Tonetta e compagne si apre una settimana piena di lavoro in palestra, senza partite in attesa di tornare in campo per la quarta giornata di Coppa Italia sabato 3 ottobre quando le biancoblù affronteranno la loro terza trasferta consecutiva andando a sfidare il San Donà sul proprio campo.

(fonte Trentino Volley Rosa)

AGSAT MOLVENO – PALLAVOLO LEGNAGO 3-2
PARZIALI: 22-25, 27-25, 21-25, 25-18, 15-11

Una classica partita di inizio campionato, con i due sestetti impegnati a provare diverse cose e varie soluzioni lasciando in secondo piano il risultato. Anche bella e divertente è stata questa altalena di risultati e di emozioni al palasport comunale di Molveno, con alla fine premiata la squadra più esperta. Quella che queste situazioni le sa gestire molto bene. Giuliani ha provato diverse possibili soluzioni con ambedue i palleggiatori, così come la stessa cosa ha fatto il collega veronese. Ma alla fine a vincere ci tenevano entrambe le squadre, soprattutto in set apparsi sin da subito tanto equilibrati. Senza Deltchev, assente, in campo spazio dal primo scambio per Delladio schiacciatore con Capra. Nelle fila del Molveno ruolo di trascinatori rivestiti da Agazzi opposto, autore di 22 punti personali, e da Mosaner con 19 punti dei quali 8 muri personali.

METALLSIDER ARGENTARIO – CASTELNUOVO 0-3
PARZIALI: 21-25, 20-25, 24-25

Sostanzialmente match combattuto, con i padroni di casa bravi a non mollare mai ed a restare sempre in scia ai veronesi, che però qualcosa in più lo hanno avuto davvero. Ad esempio almeno un opposto ed uno schiacciatore che hanno messo giù palla con regolarità. Cosa invece mancata all'Argentario, visto che Gotsch ha chiuso con appena il 32% in attacco mentre Lasko con il 24%, buona la prova dei centrali Decarli e Pixner (migliori marcatori cognolotti con 9 punti personali a testa) trascinatori della squadra ma a questi livelli a fare la differenza è la palla alta. E allora ecco che nei finali di set ad avere la meglio sono stati sempre gli ospiti, anche se Consolini e compagnia schiacciante fino a quel punto hanno tenuto bene il campo. Argentario ancora a secco di punti in Coppa, mentre Castelnuovo guida la classifica a punteggio pieno.

E ora per la Coppa Italia una settimana di sosta, si torna tutti in campo sabato prossimo, 3 ottobre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video