volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Piemonte-Trentino 2-0, sono ko sia Ata sia Lizzana

Piemonte – Trentino 2-0. Nella seconda giornata della B2 femminile continua l'astinenza di vittorie dei nostri due sestetti, Ata Trento e Nardin Lizzana che però questa volta non portano a casa punti. Il doppio confronto fra i nostri sestetti e quelli piemontesi finisce con una doppia vittoria delle ragazze del nord-ovest, con le bianconere di Zucchelli sconfitte in casa dalla giovane Asystel Novara mentre le rossoblu lagarine hanno giocato alla pari per metà gara contro il Trecate.

ATA TRENTO – ASYSTEL NOVARA 1-3
PARZIALI: 25-23, 18-25, 15-25, 15-25

Poco più di un set. Tanto è durata l'Ata al cospetto di una squadra sì giovane, ma dannatamente carica di talento. L'Asystel sbanca il PalaBocchi in quattro set al cospetto di una squadra non abbastanza concreta per tenere il passo di questo gruppo di giovanissime di talento pescate in giro per tutta Italia. Un match nel quale le ragazze di Zucchelli sono riuscite ad esprimersi al meglio solamente nei primi due set, prima che la ricezione continuasse su buoni livelli ma che soprattutto l'ottima difesa piemontese riuscisse a mettere la museruola alle attaccanti di via Fersina. A lungo andare Novara è diventata più concreta e cinica, riuscendo a portarsi via questi tre punti. In avvio Avancini è opposto con Prandi e Pistolato in posto-4, la ricezione tiene bene ed il primo set è tutto di marca bianconera (8-3, 16-12 e 21-18). Nel finale le piemontesi provano a rifarsi sotto ma ormai le bianconere chiudono. Il secondo set è molto combattuto, palla su palla sin dall'inizio (5-8 e 15-16), Damonte tiene l'Ata in scia (17-21) ma con un paio di buoni turni di battuta nel finale il Novara allunga ed impatta il conto set. Dentro in regia Agostini per Gardumi ma l'avvio di terzo parziale è da dimenticare (4-8). Uno strappo che le bianconere non riusciranno più a rimontare (11-16 e 13-21), Novara vince il parziale e di fatto ormai la partita è finita. Nel quarto set dentro Daloiso opposto ricevente per Avancini ma l'attacco atino tocca il proprio minimo e Novara va via subito (4-8 e 7-16). Le piemontesi comandano il gioco (10-21) e vanno a chiudere in scioltezza. Rimandando l'appuntamento dell'Ata con la prima vittoria in campionato.

AGIL VOLLEY TRECATE – NARDIN LIZZANA 3-1
PARZIALI: 21-25, 26-24, 25-12, 25-18

Risultato negativo sì perché non sono arrivati punti, ma il Lizzana che torna dalla lunga trasferta di Trecate può essere contento di quanto fatto. Per due set su quattro il match è tirato ed equilibrato, le lagarine tengono benissimo il campo e riescono a giocare alla pari con una squadra che mira alle posizioni di altissima classifica. Due set giocati su livelli altissimi, difendendo tanto e sbagliando poco, trovando la giusta compattezza in ricezione per permettere a Bortolotti di variare il gioco pescando in serata positiva le proprie attaccanti. Due set di livello assoluto e punti, inattesi ma comunque molto graditi, che sono sfumati solamente nei vantaggi del secondo parziale quando il colpo di reni giusto lo hanno trovato le padrone di casa. Da quel punto in poi la partita è cambiata. Il Lizzana torna a giocare a ritmi più bassi e le piemontesi non si lasciano scappare l'occasione, andando a fare propri terzo e quarto parziale tenendo in mano il pallino del gioco. Il Lizzana può uscire dal campo fra tanti complimenti, per un gioco da mettere in mostra anche nei futuri match più abbordabili per conquistare qualche punto e muovere la classifica. Ma già una bella prestazione così è una iniezione di fiducia e consapevolezza importante per le rossoblù. Un Nardin Lizzana che ha potuto contare nuovamente su una Baldassarre in formato super, davvero positiva in attacco con i suoi 22 punti. Così come al centro ben si è comportata anche la brentegana Basadonne, 12 punti personali. Un match, insomma, che fa morale e convinzione in attesa di partite più abbordabili, di quelle gare come gli scontri diretti che decideranno molto della permanenza in categoria delle ragazze di Bonafede.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,765 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video