L'Euregiocup a Bolzano parla polacco: vince il Czestochowa
I polacchi del Delic Pol Czestochowa si aggiudicano la terza edizione dell'Euregiocup - Trofeo Cassa di Risparmio, sconfiggendo in finale per 2-0 i campioni uscenti della Trentino Volley (25-23, 25-17 i parziali). Terzo posto per l'altra finalista del 2010, la Sisley Treviso, che ha sconfitto nella finalina i campioni di Germania del Tsv Mühldorf per 2-1 (23-25, 25-19, 15-11).
I polacchi hanno dimostrato per tutto l'arco del torneo di essere la squadra più forte, inarrivabile per chiunque: 2-0 alla Promovolley, 2-0 alla Pallavolo Padova e 2-0 alla Rappresentativa Alto Adige nelle qualificazioni, 2-0 alla Sisley in semifinale e 2-0 alla Trentino Volley in finale: senza nemmeno cedere un set nella due giorni bolzanina i ragazzi di Pudo Wojciech e Stanislaw Gosciniak si portano a casa uno dei trofei più prestigiosi della Mittel-Europa.
Cala così il sipario su un'edizione dai contenuti tecnici altissimi, e che ha raccolto tra le formazioni partecipanti il meglio del volley continentale. Non c'è stata l'attesa "bella" tra Trentino Volley e Sisley Treviso, entrambe lasciate a zero dai polacchi ma che comunque si sono distinte chiudendo al secondo e terzo posto.
Nel corso della giornata si è svolta anche l'attesa festa del volley altoatesino, come sempre un grande successo di partecipazione, sotto l'attenta regia del Presidente Fipav Dott. Paolo Florio, che in occasione delle finali si è anche trasformato in speaker d'eccezione.
Prima della finale si è tenuta l'estrazione dei 30 biglietti vincenti della lotteria benefica. Su www.euregiocup.it i numeri vincenti.
(fonte organizzatori)