Coppa Italia: domani sera il Rovereto ospita il Neruda
E da domani la Coppa Italia di serie B2 femminile entra nel vivo, con due partite nel giro di 48 ore. Fra domani sera e sabato pomeriggio, infatti, toccherà al Città di Rovereto rompere il ghiaccio con la nuova stagione, affrontando prima il Neruda in quello che sarà l'esordio assoluto sul parquet delle Don Milani e quindi l'Ata, sabato alle 18 al PalaBocchi. Una doppia sfida che in nel breve volgere di tre giorni chiuderà il girone d'andata di questa prima fase di Coppa Italia.
Siamo ancora a poco meno di un mese dall'inizio del campionato, chiaro e lampante come il sole che queste gare di Coppa Italia servano soprattutto per mettere ritmo partita nelle gambe e per lavorare su sé stessi, sul proprio gioco. Dopo la sfida di sabato scorso vinta dal Neruda sull'Ata ora toccherà anche alla squadra lagarina di coach Fabio Bonafede (nella foto sopra) iniziare a giocare, a buttare in campo tutto il lavoro fatto finora in palestra. Il tecnico lagarino ha tutte le proprie ragazze regolarmente a disposizione, chiaramente la forma non è al top però sono tutti abili e arruolabili. Facile che l'allenatore rossoblù ruoti tutte le ragazze a propria disposizione, partendo in posto-4 dove Lucia Nale dovrebbe trovare spazio insieme a Palumbo in posto-4 con Bisoffi che avrà comunque il proprio spazio, Rroco in regia con Gotti opposto, Basadonne e Dall'Acqua centrali con Moscatelli libero. Dall'altra parte della rete, in casa Neruda, l'unico dubbio riguarda ancora Waldthaler, se recupererà giocherà altrimenti resterà ai box. Facile che coach Bollini riproponga lo stesso sestetto visto all'opera sabato contro l'Ata, ovvero Francesca Bortolotti in regia con Fogagnolo opposto, Pini e Bulgarelli schiacciatrici, Favretto e Bertolini centrali con Marino libero. Sabato, invece, sarà la volta della prima sfida tutta trentina della stagione. Appuntamento alle 18 al PalaBocchi, per quello che sarà l'esordio interno stagionale dell'Ata Trento contro il Rovereto.
Il prossimo 30 settembre, invece, toccherà iniziare anche alla Coppa Italia maschile. Che vedrà al via il solo Metallsider Argentario, chiamato a confrontarsi in una sfida ad andata e ritorno con il Castelnuovo.
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI COPPA ITALIA
Domani, ore 20.30, a Rovereto (scuole Don Milani, via Balista): Città di Rovereto – Neruda Volksbank
Arbitri: Zanon e Delvai di Trento
Riposa: Ata Trento