volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Ultimo sorriso per il Rovereto, doppio ko per Ata e Neruda

I tre sestetti femminili di casa nostra chiudono questo campionato con un mezzo sorriso. Mezzo perché si perde, due su tre sono state sconfitte, ma si tratta di risultati inutili visto che l'obiettivo salvezza per Ata Sparkasse e Neruda Volksbank era già in cassaforte da un paio di settimane. Vince il La Trentina Rovereto, che adesso può iniziare a pensare solamente ai playoff che affronteranno da seconde della classe. Mentre per Ata e Neruda inizia l'estate.

GROUPAMA BREMBATE – LA TRENTINA ROVERETO 0-3
PARZIALI: 16-25, 18-25, 19-25

Le lagarine chiudono al meglio questa stagione, vincendo pure quest'ultima fatica contro il Brembate. Un risultato che, complice il ko inatteso del Volta Mantovana sul parquet del Ramonda Montecchio per 3-0, ha permesso alle lagarine di compiere il sorpasso sulle mantovane. Bisoffi e socie chiudono al secondo posto questo campionato e adesso possono iniziare a pensare solamente ai playoff. Una partita a Brembate che ha avuto ben poca storia, Rovereto ha preso in mano il pallino del gioco sin dalla prima palla e l'ha lasciata solamente alla fine.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

ESTRAL LA SPORTIVA BRESCIA – NERUDA VOLKSBANK 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-19, 25-20

Si chiude con una sconfitta la stagione del Neruda, squadra che ha vissuto un'annata da protagonista in questa serie B2. Prima un girone d'andata vissuto in zona playoff, quindi un ritorno nel quale le altoatesine sono riuscite a gestirsi arrivando a salvarsi con due giornate d'anticipo. Ora un ko in un match nel quale coach Bollini ha fatto ruotare un po' tutte le sue giocatrici, dando spazio a tutte. Contro Brescia, alla fine, partita ce n'è poca, le altoatesine restano sempre ad inseguire, ma ormai poco importa. Fra le fila del Neruda punto di riferimento è stata Fogagnolo con 11 punti personali, mentre una buona gara l'ha disputata anche Bertolini al centro (9). Nel primo set Neruda subito ad inseguire (8-4 e 16-8), Bortolotti lascia spazio a Tait ma ormai il set è ampiamente deciso (21-12). Nel secondo set dentro Waldthaler in posto-4 e Tait in regia ed il Neruda resta in scia (6-8 e 16-13). Ma al ritorno in campo dopo il secondo time-out tecnico le lombarde accelerano (21-15) e vanno a chiudere. Senza storia nemmeno il terzo parziale, nel quale parte titolare al centro anche Gerti Fink (8-7, 16-9, 21-15).

ATA SPARKASSE – EASY VOLLEY DESIO 2-3
PARZIALI: 9-25, 25-17, 25-16, 19-25, 11-15

Un punto conquistato contro la prima della classe, che in campo ci è scesa con la squadra titolare. Mica male per l'Ata chiudere così la propria stagione. Dopo un primo set trascorso con il corpo in campo e la testa a casa (e l'eloquente 9-25 lo dimostra) l'Ata ha deciso di iniziare a giocare, rendendo davvero dura la vita alla prima della classe, ormai da tempo promossa in B1. Una gran bella battaglia quella fra le bianconere e le lombarde, una gara nella quale dopo un set del genere come il primo succede che l'Ata dimostri il proprio potenziale tirando a tutto braccio, mentre Desio deve ritrovare ben presto la concentrazione migliore per riuscire a portarsi via il successo finale dal PalaBocchi. Una gara nella quale Mezzi ha portato a casa 19 punti, chiudendo un secondo set con 9 attacchi a terra su dieci, mentre Prandi si è fermata a 16 e Fontanari a 10. Sparkasse che, così, chiude al nono posto assoluto questo campionato con 37 punti conquistati in 26 gare.

LA CRONACA DEL MATCH. Il primo set vede l'Ata iniziare malissimo (3-8, 5-16), Mongera allora cambia tutto il sestetto inserendo Plattner, Bottura, Angelini, Coser e Bosio, dando anche una strapazzata alle titolari affinché cambino registro (6-21). E così sarà, perché dopo il 9-25 del primo set, inizia la partita vera nel secondo parziale. L'Ata batte benissimo e difende tanto (8-4 e16-9), il parziale è tutto bianconero (21-13) anche se nel finale arriva una reazione del Desio. Si va così al terzo set e ancora la Sparkasse non molla (8-4 e 16-12), guidando anche in questi casi i giochi (21-15) mentre Desio fatica tantissimo in ricezione e non trova sbocchi in attacco. Questo almeno sino al quarto parziale (3-8, 11-16) quando Desio ritrova lo smalto ideale (15-21) per portare la gara al tie-break. Un quinto set nel quale Desio parte meglio (2-5, 5-10 e 9-12) e si porta avanti per tutto il parziale, arrivando a conquistare i 2 punti finali.

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” trovate tutti i risultati, le classifiche ed i calendari completi. A breve, cliccando sul risultato della partita, troverete il tabellino completo della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video