volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Lorenzi e Lady Volley a Andreatta-Baratto e Sara Gasperotti

Sara Gasperotti e la coppia di beacher Tiziano Andreatta e Michele Baratto. Sono loro i vincitori dei premi Lady Volley e Lorenzi per le ultime due stagioni. La grande novità di questo premio, infatti, è che ora da annuale passa ad essere biennale, come sempre assegnato da Promovolley dopo i voti espressi dalle diverse testate giornalistiche che seguono la pallavolo. Alla fine quest'anno si è deciso di dare il premio Lorenzi a due giovani beacher che non solo stanno raccogliendo ottimi risultati sulla sabbia (vedi il titolo italiano Under 20 della scorsa estate) ma stanno anche comportandosi egregiamente nell'indoor. Andreatta, dopo aver fatto parte del gruppo Under 20 della Trentino Volley che ha giocato in B2 l'anno scorso ed ha poi vinto il titolo italiano di categoria, quest'anno gioca sempre in B2 alla Zinella Bologna insieme all'altro trentino, il centrale Davide Decarli. Baratto, invece, cresciuto nella Promovolley è poi passato anch'esso la stagione scorsa in maglia Trentino Volley in B2 e quest'anno invece è stato protagonista di una ottima annata in serie C con la maglia dell'Anaune allenata da Maurizio Napolitano. Premio Lorenzi che, lo ricordiamo tutti gli anni, non vuole andare a premiare il miglior giocatore in assoluto di una stagione, ma soprattutto altri valori quali la sportività, l'attaccamento alla maglia, la passione che ci mette in questo sport oppure giovani molto promettenti.

Sara Gasperotti riceve questo premio dopo essere stata una delle giocatrici trentine più complete tecnicamente mai vista in campo negli ultimi 15 anni di pallavolo regionale. Schiacciatrice ma capace all'occorrenza di palleggiare o fare il libero, per lei tantissimi anni in serie B2 con la maglia del Torrefranca ed ora nelle ultime stagioni il passaggio all'Argentario in serie C. Dove quest'anno ha vinto il massimo campionato regionale da protagonista. Raggiunti i 30 anni Gasperotti ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo, questo premio non vuole essere certo “alla carriera” ma vuole invece riconoscere i meriti di una giocatrice tecnicamente molto completa e che si è sempre distinta in campo per la sua sportività. Un premio idealmente dato anche a tutta questa serie C femminile che è stata quest'anno davvero un torneo appassionante, di buonissimo livello e molto combattuto.

Ambedue questi riconoscimenti saranno consegnati all'interno del tradizionale Promovolley Day, che andrà in scena a partire dalle ore 20 di martedì 22 maggio. Una serata che vedrà disputarsi un'amichevole molto particolare: da una parte alcuni dei giocatori cresciuti nelle fila delle giovanili di Promovolley e dall'altra invece il C9 Arco Riva, squadra che ha vinto la serie C maschile quest'anno. In mezzo un po' di festa e animazione, visto che quest'anno ricorrono anche i 25 anni di attività della Promovolley. Sulla panchina della squadra di Promovolley ci sarà quel Bruno Bagnoli ora tecnico della Marmi Lanza Verona ma per anni allenatore di Itas Mezzolombardo e Trentino Volley.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video