Amavolley: le finali premiano C9 Garda Volley e Olympus
Con due gare dal risultato inequivocabile, si è conclusa la stagione sportiva AmaVolley assegnando i titoli per i rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione,
Con il punteggio di 3 a 0 (21/18, 21/18, 21/15) il C9 GARDA VOLLEY ha battuto la ASD BLACK ANGELS di Mattarello aggiudicandosi il diritto a disputare la SUPERCOPPA AmaVolley 2012.
Entrambe le squadre, rispettivamente 1^ e 2^ classificate nel campionato di Promozione, avevano già acquisito il titolo a disputare il campionato di ECCELLENZA per la stagione 2012/2013.
Il risultato così netto non rende merito all’equilibrio che ha caratterizzato l’andamento della gara che sempre in bilico fino al 18 punto quando da li in poi la maggiore esperienza di alcuni atleti del C9 GARDA VOLLEY ha fatto la differenza nel punteggio e quindi nel risultato.
Il risultato della gara tra OLYMPUS Mattarello e GRIFFONDORO invece non è mai stato in dubbio.
I ragazzi dell’ OLYMPUS Mattarello di Coach Diego Tomasi grazie alla regia di Daniela Lorandi e alla maestria in difesa e ricezione di Anna Tomasini e alla freschezza atletica della giovane Corinne Cerqui hanno imposto un perentorio 3 a 0 (21/15, 21/10, 21/7) ai ragazzi del GRIFFONDORO di coach Paolo Rossi che le ha provate tutte per dare la scossa ai suoi che ieri hanno conosciuto la classica giornata storta. I raggazzi del GRIFFONDORO proprio non sono riusciti ad entrare in partita vuoi per la grande giornata di grazia delle bocche di fuoco dell’OLYMPUS e anche per poca incisività nell’agonismo da parte degli attacanti,
Le ragazze del GRIFFONDORO, Mary Julie e Giulia Corn ci hanno messo l’anima con Mary Giulie che ha fatto quanto poteva in difesa e attacco e la brava capitana Giulia Corn, che si è dannata l’anima per raccogliere e palleggiare per tutti i 81 metri del campo di gara tentando di mettere in condizioni migliori i suoi attaccanti ahinoi ieri, con armi spuntate.
Merito alle ragazze e ragazzi dell’OLYMPUS quindi!
Ieri hanno dato davvero prova di forza e determinazione concludendo una stagione che li ha visti protagonisti tutto l’anno vincendo anche la stagione regolar.
L’OLYMPUS non è solo le ragazze e ragazzi che ieri e durante l’anno scendono in campo e vincendo danno lustro alla società OLYMPUS con AmaVolley fin dagli albori del nostro movimento. I risultati di questa squadra vanno ascritti meritatamente anche a chi durante gli anni ha con passione, precisione puntualità è d’esempio ai dirigenti di società che militano in AmaVolley e non solo e quindi complimenti a Sonia Tambosi che da sempre è tra gli amici e appassionati del nostro movimento.
Un grande ringraziamento a Silvano Colpo e Marco Sartori che insieme a Diego Tomasi hanno contribuito a rendere possibile la manifestazione di ieri svolta in una splendida quanto inaspettata cornice di pubblico.
Grazie a Ezio Zappini che a fine gara ha portato il saluto del CSI alle ragazze, ragazzi bambini e famiglie di AmaVolley presenti ieri in palestra. Grazie doverosamente anche alla presidenza della Giunta Regionale che con il proprio contributo ha reso possibile la cerimonia di premiazione delle squadre e a questo proposito un saluto particolare di AmaVolley a Vittorio Fravezzi.
(fonte Amavolley Csi)