Trofeo Regioni: le parole di Angelini, Mazzon e Giannelli
Di seguito alcune dichiarazioni da parte dei protagonisti della splendida cavalcata del Trentino in questo Trofeo delle Regioni.
Marco Angelini, allenatore: “Questa squadra è incredibile, è una vera e propria macchina da guerra. In tutto il torno non abbiamo perso nemmeno un set, gran parte di questo risultato è tutto merito loro, di questi ragazzi. Splendidi in campo e fuori, sono davvero un gran bel gruppo. Questo torneo è sempre bello ed affascinante, vincerlo per la prima volta è una grandissima soddisfazione per tutti. Contro il Veneto in semifinale abbiamo disputato una grandissima partita, oggi in finale non abbiamo brillato quanto ieri. Ma alla fine questa vittoria è meravigliosa per tutti noi”.
Pino Mazzon, presidente Fipav del Trentino: “Questa è una delle più grandi gioie da quando sono presidente. Era tanto tempo che non provavo emozioni così forti come quelle che ho vissuto durante questa finalissima. Questi ragazzi sono stati fantastici, va dato merito a loro, a tutto lo staff e poi alle società che li hanno allenati e cresciuti di aver fatto un grande lavoro. Questa è una vittoria di tutti, di tutte le società che hanno lavorato sul giovanile”.
Simone Giannelli, schiacciatore: “E' stato un torneo emozionante, ci abbiamo messo tutto il cuore che avevamo. Siamo felici, non ho davvero parole. Il ricordo più bello? Questa finale, la partita, il pubblico. Tutto molto bello”.