Due trentine a Bolzano: Bogatec e Penasa sono del Neruda
Ancora due nuovi arrivi nel roster del Neruda Volley di Bronzolo. Si tratta di due volti noti del panorama pallavolistico trentino: Martina Bogatec e Veronica Penasa.
A fare coppia con Magnelli arriva Martina Bogatec, centrale di 21 anni di Pergine, alta 186 cm e con al suo attivo diverse stagioni tra B2 e B1. Due stagioni fa vince il campionato di B1 con il Trentino Volley Rosa dimostrando ottime qualità a muro e in attacco. Disputa una buona stagione al Cerea Verona in B1 lo scorso anno e ora approda al Neruda, che ha vinto la concorrenza di Trentino Volley Rosa e di altre squadre interessate. Una pedina estremamente importante che garantirà equilibrio alla squadra di Bronzolo.
Compagna di Martina Bogatec nella vincente stagione al Trentino Volley Rosa Veronica Penasa, classe 1987 e alta 182 cm. Cresce nelle giovanili di Ata e Argentario ed è protagonista sin da giovanissima di ottime stagioni in serie B2 e B1 (Ata Trento, Torrefranca, Trentino Volley Rosa e lo scorso anno a Strà (VE) in B2). Penasa è una giocatrice molto importante in attacco, fondamentale nel quale, nelle ultime stagioni, ha mostrato tutta la propria versatilità. Può, infatti, ricoprire non solo il ruolo di centrale ma anche quello di opposto e, visti i suoi trascorsi giovanili da schiacciatrice, anche quello di banda. Una giocatrice, insomma, completa che sarà sicuramente molto preziosa per coach Bonafede.
"Con l'arrivo di Martina e Veronica - commenta il ds Cristina Sartori - la squadra ha preso davvero forma. Ci siamo assicurati due giocatrici di ottimo livello che nonostante la giovane età hanno giá molta esperienza nei campionati di Serie B. Siamo molto contenti che le due ragazze abbiano sposato il nostro progetto e siamo convinti di aver costruito una squadra competitiva. Manca poco all'inizio della stagione e siamo pronti per affrontarla al meglio".
(fonte Neruda)