volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il derby premia la Studio55 Ata, espugnata Rovereto

Il primo derby trentino di questo campionato finisce nelle tasche dello Studio55 Ata, che espugna in tre set il parquet del Città di Rovereto. Quarta vittoria in quattro gare per le atine di Mongera, a punteggio pieno in vetta insieme a Ospitaletto e Maxa Verona, mentre per la prima volta in questo campionato la squadra di Napolitano non va a punti. Niente punti nemmeno per l'Argentario, che parte bene contro le bresciane dell'Ospitaletto ma alla lunga deve alzare bandiera bianca in quattro parziali.

CITTA' DI ROVERETO – STUDIO55 ATA TRENTO 0-3
PARZIALI: 23-25, 13-25, 28-30

Bel derby combattuto almeno per due set su tre. Le atine si dimostrano più ciniche e più efficaci in alcuni momenti fondamentali della gara, uno Studio55 che è riuscita a fare quel che si era prefissata. Ovvero spingere al servizio, per cercare di togliere il primo tempo alle lagarine, missione compiuta visto che Basadonne e Dorighelli non vanno oltre gli 8 e 6 punti. Ma il Rovereto ha trovato in De Kunovich opposto l'arma giusta per tenere il passo di Prandi e socie: 20 punti per lei con il 52% in attacco, un muro e due ace. Dall'altra parte del campo Corradini, schierata ancora titolare con Festi al posto di Ceschini e Filippi che stanno meglio ma ancora non sono al top, ha potuto contare su un trio di palla alta nel complesso più concreto delle lagarine. Soprattutto con Mezzi, la giudicariese si porta a casa 16 punti con il 52% in attacco ed un muro. Cosa resa possibile anche da una Sara Gasperini impeccabile in seconda linea: per lei, autrice di una ottima prima parte di stagione, il 78% di ricezione positiva con il 59% di perfette.

LA CRONACA DEL MATCH. In campo i sestetti annunciati alla vigilia, il primo set vede lo Studio55 provare ad allungare subito (4-8). Ma nonostante una ricezione non perfetta in attacco la squadra lagarina è viva e presente, Reniero e Lapegna tengono botta e riescono a tenere la propria squadra nel vivo del match (16-15). Rovereto riesce ad andare avanti 21-19 ma nel finale arriva il break dell'Ata, che mette la freccia e va a vincere il parziale. Senza storia il secondo set: il Rovereto di fatto non scende nemmeno in campo (3-8, 5-16 e 9-21), così lo Studio55 fa un po' quel che vuole. Si torna a vedere un po' di partita nel terzo venticinque, quando il Rovereto parte bene (8-5) ma presto l'Ata riporta tutto nei binari dell'equilibrio (16-15). Fino alla fine è battaglia palla su palla (21-20 e 24-24) ma ai vantaggi sono le ospiti a trovare il colpo di reni che chiude i giochi.

ARGENTARIO – ABMOSSI OSPITALETTO 1-3
PARZIALI: 25-22, 7-25, 21-25, 17-25

L'Argentario parte bene, anzi benissimo, riuscendo a tener testa ad una matricola che punta in alto come quella bresciana. Ma l'illusione per la squadra di Moretti dura un solo set, il primo, poi l'Ospitaletto torna a mettere le mani sul match e si porta via il successo pieno da Cognola in quattro parziali.
A breve servizio completo sul match.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video