Doppia sfida lungo l'Adige, il Rovereto a Porto Mantovano
Doppia sfida lungo l'Adige in questa sesta giornata di serie B2 femminile. E sarà una doppia sfida molto diversa quelle che attendono Studio55 Ata Trento ed Argentario, visto che per l'imbattuta squadra di Mongera si tratta di un testa-coda da non sbagliare contro la cenerentola Castel d'Azzano, mentre le cognolotte di Moretti sono chiamate a cercare l'impresa contro l'altra prima della classe, il Maxa Verona. Scontro diretto per la salvezza in trasferta, il secondo di fila, per il Città di Rovereto che sarà impegnato sul parquet del Porto Mantovano.
QUI STUDIO55 ATA TRENTO. Sesta giornata di campionato e caccia alla sesta vittoria di fila in campionato per la squadra di coach Marco Mongera, chiamata alla sfida con l'ex di turno Nilde Tonetta. Una partita di quelle catalogate come “da vincere” per la squadra bianconera, impegnata in questo momento di stagione in una serie di gare dalle quali cercare di portarsi più punti possibili. A partire da questa gara in terra scaligera, dove però l'Ata ha brutti ricordi visto che ci ha perso sia in amichevole sia nella partita di Coppa Italia. Ecco perché Mongera predica prudenza ed attenzione, ma dalla sua ha anche il fatto di avere a propria disposizione tutto l'organico al completo. Al via dovrebbero partire ancora Corradini e Festi come diagonale principale.
Probabile sestetto: Corradini (p) – Festi (o), Prandi (s) – Mezzi (s), Fontanari (c) - Zeni (c), Gasperini (L).
A disposizione: Ceschini, Filippi, Bottura, Dalla Torre, Coser.
Allenatore: Marco Mongera.
Vice-allenatore: Michele Berti
QUI CITTA' DI ROVERETO. A parte il derby con l'Ata la truppa lagarina di coach Napolitano ha fatto punti in tutte le partite, si è sempre portato a casa qualcosa. Sette giorni fa l'importante vittoria contro il Volta Mantovana, adesso si torna ancora in quella zona per affrontare il Porto Mantovano, altra squadra che punta come le lagarine ad una salvezza tranquilla. Una partita molto delicata per il Rovereto, al completo, che dovrà cercare di continuare a portarsi a casa punti importanti in questa fase del campionato. In un campionato dove, a parte le prime tre o quattro squadre della classifica che forse hanno qualcosa in più, tutte possono vincere con tutte allora alla fine sarà più tranquilla quella squadra che avrà saputo portar via più punti da questi scontri diretti. Ed il filotto di scontri diretti che attendono le lagarine è bello lungo, visto che dopo le mantovane arriveranno le gare con La Sportiva Brescia, Castel d'Azzano, Ramonda Montecchio, Argentario e Don Colleoni. Prima di un finale di girone d'andata e di un inizio di ritorno nel quale vedersela praticamente in fila con Ospitaletto, Maxa Verona, Millenium Brescia e Ata. In questo momento, quindi, l'obiettivo è portarsi a casa quanti più punti possibili.
Probabile sestetto: Bortolotti F. (p) – De Kunovich (o), Reniero (s) – Lapegna (s), Basadonne (c) - Dorighelli (c), Bortolotti R. (L).
A disposizione: Pasqualini, Emanuelli, Cecco, Rakic, Lukovic.
Allenatore: Maurizio Napolitano
Vice-allenatore: Paolo Ducati
QUI ARGENTARIO. Prosegue il periodo in salita della matricola cognolotta, penultima in classifica e nel bel pieno di una serie di partite molto difficili e complicate. Perché dopo aver affrontato, in serie, Ospitaletto e Millenium Brescia ora arriva il match contro il Maxa Verona, altra squadra che punta all'altissima classifica. Contro le scaligere, già affrontate in Coppa Italia, le cognolotte puntano ad una buona prestazione, ad un passo in avanti nel gioco e nella gestione dell'errore. Se poi si riuscisse a piazzare l'impresa allora sarebbe tutto di guadagnato. In attesa di un calendario un po' meno complicato, come quello della seconda parte di girone d'andata nella quale abbondano gli scontri diretti contro tutte le altre squadre della parte bassa della classifica fatta eccezione per i due derby di fila del 15 e 22 dicembre contro Ata prima al PalaBocchi e Rovereto poi a Cognola. Argentario che si presenta a questo match recuperando Lisandri ma ancora senza Zampieri, non al meglio. Al centro così Brugnara, Lisandri e Filippin si giocano due maglie, mentre Betty Fronza sarà il libero titolare con Mottes come schiacciatrice da utilizzare per qualche giro in seconda linea.
Probabile sestetto: Bonafini (p) – Paoloni (o), Fusani (s) – Pucnik (s), Brugnara (c) - Lisandri (c), Fronza (L).
A disposizione: Cella, Boniotti, Mottes, Vattovaz, Filippin.
Allenatore: Maurizio Moretti
Vice-allenatore: Federico Iaquinto
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (scuole medie Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Argentario – Maxa A&P Olivieri Verona
Arbitri: Stefano Beltrami e Antonio Colella di Mantova
Domani, ore 20.30, a Castel d'Azzano (Verona): Azimut Ford Zaffani – Studio55 Ata Trento
Arbitri: Anton Santon Davide Grasso e Francesca Silvia Raffini di Imola
Domani, ore 19.30, a Porto Mantovano (Mantova): Nuova Euromontaggi Mantova – Città di Rovereto
Arbitri: Leonardo Salvemini di Milano e Aldo Nicola Cabras di Cagliari
IL RESTO DELLA GIORNATA
Ospitaletto – Millenium Brescia
Don Colleoni Bergamo – Brembo Bergamo
La Sportiva Brescia – San Vitale
Ramonda Montecchio – Volta Mantovana
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.