Sorridono Studio55 Ata e Rovereto, Argentario mastica amaro
Si svolta alla boa di metà del girone d'andata della B2 femminile con il solo Argentario femminile che mastica amaro. In casa del Brembo, infatti, arriva un nuovo ko anche se questa sconfitta porta in dote un punticino. Vittorie piene per Studio55 Ata e Città di Rovereto, con le bianconere di Marco Mongera che si portano a casa il settimo successo in altrettante gare di campionato superando in tre set con poca storia il Don Colleoni Bergamo. Vittoria in quattro set molto preziosa, invece, per il Rovereto di Napolitano che fa suo un delicato scontro diretto con una diretta concorrente per la salvezza come il La Sportiva Brescia.
STUDIO55 ATA TRENTO – DON COLLEONI BERGAMO 3-0
PARZIALI: 25-17, 25-20, 25-16
Settima vittoria consecutiva ed un primo posto che si è rafforzato ulteriormente. Anche grazie a questa vittoria contro le bergamasche del Don Colleoni Bergamo, ma soprattutto grazie ai risultati dagli altri campi: il big match fra Maxa Verona e Ospitaletto ha visto vincere in quattro set le scaligere, che restano così al primo posto a braccetto con Prandi e compagne mentre le bresciane sono ora distanziate di tre punti ed agganciate dalle altre bresciane del Millenium Brescia. Non male in vista degli scontri diretti con le due bresciane ed il Maxa che la Studio55 Ata avrà nelle ultime tre giornate di campionato. Ma a quelle partite mancano ancora alcune settimane, adesso la squadra di Mongera deve concentrarsi solamente sul non lasciare nulla in strada, sul non perdere punti contro squadre ampiamente alla propria portata. Come questo Don Colleoni, travolto in tre set a senso unico. Squadra fisica, alta quella bergamasca, con un buon potenziale in attacco e battuta, ma che fa una gran fatica a sviluppare gioco, a partire dai problemi in ricezione. Alla Studio55, quindi, basta soprattutto battere bene e tenere regolare il proprio ritmo di gioco per imporsi, al resto hanno pensato gli errori delle bergamasche. Partita vinta ancora una volta grazie ad una ottima prova su palla alta delle bianconere, con Mezzi, Prandi e Festi a fare il loro, ma molto bene si è comportata anche Zeni. Buon rientro da titolare dal primo scambio per Ceschini in regia, che oltre a palleggiare ha anche fatto 5 punti personali.
LA CRONACA DEL MATCH. Zeni mura e Mezzi fa 8-7, l'avvio di gara equilibrato dura però pochissimo, giusto il tempo che Mezzi e Fontanari fermino a muro Baldassarre (ex Lizzana come Gotti) per il primo break (10-7). Il Don Colleoni sbaglia e Festi trova l'ace del 15-12, sul 16-12 arriva il secondo time-out tecnico del parziale e poi, al rientro in campo la forbice si allunga ulteriormente con la Studio55 che giunge sino al 19-12. Il set finisce qui (22-13). Nel secondo parziale l'Ata sembra mettere subito il parziale in cassaforte: 9-1 per le bianconere con il turno al servizio di Mezzi. Dentro Bottura per Mezzi e Filippi per Festi, ma è presto per sedersi perché passo dopo passo, palla dopo palla, le bergamasche rimontano ed impattano sul 10-10. Tutto da rifare per la Studio55, il Don Colleoni prende coraggio e l'ingresso di Cassis in banda dà effetti benefici in ricezione e attacco (16-14 e 19-17). Nella parte finale arriva però l'allungo decisivo: Festi mura (21-18), fast di Zeni per il 23-20 e Prandi può sigillare il parziale. Si arriva così nel terzo venticinque ed è ancora Ata: 5-2 e 8-4, tocco di seconda di Ceschini per il 13-7 ed il parziale è in discesa. Le bianconere guidano i giochi in ogni parziale (20-14) e vanno a chiudere questi tre punti.
CITTA' DI ROVERETO – VOLLEY LA SPORTIVA BRESCIA 3-1
PARZIALI: 25-17, 9-25, 25-13, 25-19
Un successo davvero molto importante, prezioso per la squadra di Napolitano e Ducati. Che battendo in quattro parziali le bresciane de La Sportiva, quartultime in classifica, volano ora a +7 sulla zona retrocessione.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.
BREMBO – ARGENTARIO 3-2
PARZIALI: 25-16, 20-25, 25-18, 21-25, 15-9
Una battaglia lunga cinque set, che permette alla squadra di Moretti di portarsi a casa un punticino. Bottino magro in uno scontro diretto contro le bergamasche che si è dimostrata partita equilibrata, tirata e combattuta.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.