Sabato si gioca un "Città di Trento" tutto in salsa trentina
Altro che sabato libero per la serie B di casa nostra. Ecco, infatti, che se sabato prossimo non si giocheranno i campionati di serie B ma arriva la Promovolley che, sfruttando lo stop dei tornei cadetti, coinvolge le squadre femminili della nostra provincia nel 27º Città di Trento – Memorial Sandro Baratto. Per prima la Promovolley ha portato in Trentino il grande volley, quando al Santa Chiara si andava per vedere all'opera le squadre di serie A1 come, ad esempio, la Wuber Schio di Ljubo Ganev tanto per citarne una. Ora che il volley maschile d'elite è di casa da un decennio la Promovolley si è buttata sul femminile, organizzando negli ultimi anni fra Gardolo ed il PalaBocchi amichevoli fra squadre di serie A1 in rosa. Quest'anno invece si cambia: spazio alle squadre femminili di casa nostra.
Sabato 8 dicembre, dalle 15.30 in poi, al PalaBocchi saranno di scena la B1 della Delta Informatica e le due B2 di Studio55 Ata ed Argentario. Si giocheranno tre partite, tutte contro tutte, gare al meglio dei due set su tre con eventuale tie-break al 15 di spareggio. In una giornata che sarà utile per la B1 di coach Koja per allenarsi contro sestetti quadrati, mentre Studio55 ed Argentario si affronteranno per “annusarsi” in vista del derby di campionato che vedrà i due sestetti del capoluogo tornare a sfidarsi una settimana dopo sempre al PalaBocchi.
Il programma delle partite.
PalaBocchi, ore 15.30: Studio55 Ata – Argentario
A seguire: perdente prima partita – Delta Informatica
A seguire: vincente prima partita – Delta Informatica
A seguire premiazioni sul campo, della squadra vincitrice e della miglior giocatrice. Fra la seconda e la terza partita saranno poi premiate le scuole medie e superiori che hanno vinto i campionati studenteschi nella scorsa stagione.
Ingresso gratuito.