Coppa Italia serie B: seconda fase senza squadre trentine
Per la prima volta dopo diversi anni in questa stagione la seconda fase della Coppa Italia di serie B, in scena in questi gironi, si giocherà senza sestetti trentini. Non ci sarà nemmeno la Studio55 Ata che dopo il secondo posto nella prima fase non è stata ripescata in questa seconda faseg, suddivisa in un tabellone con ottavi e quarti di finale per trovare le quattro squadre che poi a fine marzo, dal 26 al 30, si giocheranno le quattro diverse final four di B1 e B2 maschile e femminile. Non si erano qualificate sul campo della prima fase, invece, le due squadre di B1 femminile ovvero Neruda Volksbank e Delta Informatica e l'unico sestetto di B2 maschile iscritto alla Coppa, ovvero il Metallsider Argentario.
In B2 maschile si sono ritirate così tante squadre che l'unico ottavo di finale che si giocherà (sugli otto in programma) sarà quello fra Parma e Gorgonzola, mentre sette squadre sono di diritto passate ai quarti (in programma fra il 22 gennaio ed il 14 febbraio) e sono Parella Torino contro la vincente del sopracitato ottavo, Smoke Out Montecchio (avversario del Metallsider nella prima fase) contro Montebelluna (avversaria in campionato di Itas e Metallsider), Scandiano Reggio Emilia contro Carife Ferrara, Grosseto contro Lagonegro Potenza. In B1 femminile si va dritti ai quarti di finale, con un programma di partite che vede Chieri contro Saugella Monza, Obiettivo Risarcimento Breganze contro Atomat Udine (ambedue avversarie di Neruda e Delta in campionato), Beng Rovigo (anch'essa avversaria delle nostre in campionato) contro Scandicci Firenze e Grignano di Aversa contro Avis Potenza. In B2 femminile, invece, gli ottavi di finale vede Gossolengo Piacenza contro Genova, Seveso contro Ospitaletto (avversaria delle nostre in campionato), Castelfranco Veneto contro Martignacco, Fratte S.Giustina contro Imola, Palocco Roma contro Terracina, Corato Bari contro Cefalù. Già promosse ai quarti, per forfait dell'avversaria, San Donà di Piave e Maxa Olivieri (anch'essa avversaria delle nostre in campionato).
Questa seconda fase si giocherà con gare di andata e ritorno e, in caso di una vittoria per parte, Golden Set al 25 per decretare il vincitore.