volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

La Studio55 vince e allunga in vetta, Rovereto ko in casa

Il 2013 della B2 femminile si apre più o meno come si era chiuso il 2012. Ovvero con la Studio55 Ata che vince e, grazie anche ai risultati altrui, allunga in vetta, mentre capitola il Città di Rovereto costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto del Don Colleoni di Bergamo. Per le lagarine si tratta del secondo ko consecutivo dopo quello incassato contro l'Argentario nel derby pre-natalizio di Cognola, mentre la Studio55 di Marco Mongera incamera l'undicesima vittoria in altrettante partite di campionato aprendo con una netta vittoria contro Ospitaletto questo trittico di scontri diretti contro gli altri sestetti che puntano alla zona playoff. Oggi l'Argentario è di scena a Monticelli Brusati contro La Sportiva Brescia.

STUDIO55 ATA TRENTO – ABM SOSSI OSPITALETTO 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-15, 31-29

Due set senza storia, senza partita vera, con la sola Studio55 in campo e poi un terzo set nel quale si è vista una vera gara, equilibrata e giocata palla su palla. Doppia vittoria in una sera per la Studio55 Ata, che non solo vince questo delicato confronto contro Ospitaletto, ma poi soprattutto si porta a casa anche il successo del San Vitale, per 3-0, sul Maxa Olivieri Verona secondo in classifica. Un risultato che permette ora alla squadra di coach Mongera di avere 5 punti di margine sulle scaligere proprio alla vigilia del confronto diretto di sabato prossimo a Verona, oltre ad mantenere il vantaggio di 8 lunghezze sul Millenium Brescia, terzo, che a sua volta sarà ospite del PalaBocchi fra due settimane. Meglio di così, insomma, era impossibile iniziare il proprio 2013 per il sestetto di Marco Mongera, che battezza con questo 3-0 quasi mai in discussione questo trittico di partite molto importanti ai fini della graduatoria. La partita contro Ospitaletto va divisa in due: i primi due set, di fatto, in campo ci sono solamente le bianconere. Che fanno tutto molto bene: battono, difendono, attaccano e soprattutto murano e difendono, imbrigliando un Ospitaletto che fatica a mettere palla a terra. La seconda parte della partita è rappresentata dal terzo set: Mongera fa sei cambi su sei, rovescia la squadra, prova un po' di cose insomma ma le bresciane (che giocano con due attaccanti di palla alta su tre mancine per buona parte della gara) riprendono vigore e vanno vicinissime a riaprire la partita, arrendendosi solamente ai vantaggi 31-29 con il punto conclusivo della gara deciso dal secondo arbitro a causa di un fallo di posizione delle bresciane. Ora la Studio55 ha davanti a sé una ghiotta occasione: centrare altri due risultati positivi, restare imbattute per altre due partite contro due dirette rivali vorrebbe dire arrivare alla fine dell'andata con un importante margine di vantaggio sulle più accreditate rivali. Gasperini ce la fa a recuperare nonostante la febbre dei giorni scorsi ed è regolarmente libero, ottima prestazione di squadra per l'Ata che pesca anche le buone prove di Filippi e Bottura entrate dalla panchina mentre best scorer è Prandi punto di riferimento sempre importante in attacco.

LA CRONACA DEL MATCH. Le cose si mettono subito benissimo per la squadra bianconera, grazie al bel turno in servizio di Mezzi che oltre a trovare un ace diretto mette in soqquadro la ricezione delle bresciane: è 6-1. L'Ata resta saldamente avanti (10-3 e 13-4 con l'ace di Festi), al secondo time-out tecnico si arriva sul 16-9 per le trentine. Zeni mura ed è 22-13, chiudere il set ormai è una formalità. Il secondo parziale si apre sulla stessa falsariga del primo: subito 4-0 per la Studio55. Vantaggio che va poi via via aumentando (11-5 e 16-10), le bianconere dominano in tutti i fondamentali e tenersi avanti (22-13) è una formalità. Sul 2-0 facile facile per l'Ata ci si aspetta ora una rapida conclusione dei giochi. Così non sarà. Perché nel terzo set la Studio55 resta tranquillamente avanti sino al 16-12, al secondo time-out tecnico, poi un po' i cambi e gli esperimenti di Mongera ed un po' un Ospitaletto in crescita fanno tornare in parità il match sul 17-17. Si prosegue a braccetto sino al termine, quando i due sestetti si mangiano a vicenda qualche palla set e qualche palla match. Fino, appunto, al 30-29 quando alle bresciane viene fischiato il secondo fallo di posizione del match. Quello che chiude i giochi.

CITTA' DI ROVERETO – DON COLLEONI BERGAMO 0-3
PARZIALI: 25-27, 16-25, 19-25

Inizio di 2013 con il piede sbagliato per il sestetto di coach Maurizio Napolitano, costretto ad arrendersi in tre set alle bergamasche del Don Colleoni, finora penultime in classifica. Un ko che non compromette la buona classifica della squadra lagarina, ma che certo serve per tenere bella alta l'asticella dell'attenzione.
A breve servizio completo su questo match.

LA SPORTIVA BRESCIA – ARGENTARIO
Oggi, ore 18, a Monticelli Brusati (Brescia)
Vista anche la vittoria di alcune dirette concorrenti per la salvezza, come ad esempio il Don Colleoni a Rovereto, per le cognolotte di coach Maurizio Moretti questa partita si annuncia come estremamente delicata ed importante visto che affrontano una diretta avversaria per restare in B2 che ha solo tre punti più di loro in classifica.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video