Splendida Studio55 Ata: espugna Verona e rafforza il primato
Ed il colpaccio è compiuto. Adesso sì che la Studio55 Ata Trento ha davvero in mano questo campionato. Perché le bianconere vanno a mettere a segno una partita quasi perfetta e si portano via i tre punti pieni nello scontro diretto per il primo posto contro il Maxa Olivieri Verona. A San Bonifacio le bianconere di Marco Mongera si portano via i 3 punti pieni vincendo in tre set a senso unico, rafforzando così ulteriormente la propria leadership. Inopinato scivolone dell'Argentario in casa contro l'ultima in classifica, mentre domenica pomeriggio tocca al Città di Rovereto.
MAXA OLIVIERI VERONA – STUDIO55 ATA TRENTO 0-3
PARZIALI: 17-25, 23-25, 21-25
Ora, dopo questo 3-0 a senso unico, la classifica parla chiaro: la Studio55 Ata è sempre più prima in classifica con 36 punti, 12 vittorie da tre punti in 12 partite disputate, 4 set appena persi in 12 partite, vantaggio sulla seconda che ora è il Millenium Brescia di 6 punti, vantaggio sul Maxa Olivieri ora di 8 punti. E sabato al PalaBocchi arriva proprio il Millenium Brescia. Per una partita che, se vinta, lancerà ancora di più le atine sempre più nell'Olimpo. Già così quello che sta combinando quest'anno la squadra di Mongera è qualcosa di livello altissimo, il successo di questa sera a San Bonifacio è la classica ciliegina sulla torta. Perché la Studio55 Ata che si impone in tre set in terra scaligera è una squadra che gioca una grande pallavolo e capace di una prova matura e molto concreta.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.
ABM SOSSI OSPITALETTO – CITTA' DI ROVERETO
OGGI ORE 18
Partita per nulla facile quella che attende oggi le lagarine. Le bresciane, infatti, in caso di vittoria avvicinerebbero il terzo posto utile in chiave playoff visto il ko del Maxa Olivieri. Dal canto suo la squadra di Napolitano arriva da due ko di fila in campionato ed ha bisogno di ripartire.
B-COM ARGENTARIO – AZIMUT FORD ZAFFANI VERONA CASTEL D'AZZANO 0-3
PARZIALI: 28-30, 20-25, 16-25
Il risultato peggiore nella partita peggiore. L'Argentario ci lascia le penne, in casa, in tre set, contro la cenerentola Castel d'Azzano: la neopromossa scaligera, infatti, conquista la propria seconda vittoria in campionato portandosi via tre punti fondamentali per la propria salvezza. Ma inguaiando non poco la rincorsa alla salvezza delle cognolotte di Moretti: dopo le buone cose fatte vedere nei due derby con Ata e Rovereto in due scontri diretti per la salvezza contro La Sportiva Brescia ed ora Castel d'Azzano arriva appena 1 punticino sui 6 a disposizione. Ed ora, vista anche la vittoria del Don Colleoni Bergamo contro il Porto Mantovano, penultimo, la squadra cognolotta resta quartultima ma ora la quota salvezza è distante 4 punti. Fondamentale diventa ora la trasferta del prossimo fine settimana a Volta Mantovana, ottava in classifica, partita da provare a vincere per Bonafini e compagne per tornare in scia al gruppo salvezza. Contro le scaligere decisiva è la vittoria del primo set, che spedisce in orbita Nilde Tonetta e socie mentre è un brutto pugno nello stomaco per le padrone di casa.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.