Mercato: Bassani a Rovereto e Montanaro all'Argentario
Giovani talenti da fuori regione sono pronti a sbarcare a Trento ed a Rovereto per vestire, in serie B2, le maglie di Argentario e Città di Rovereto.
Partiamo proprio dalla squadra lagarina che, ormai, ha chiuso il proprio sestetto titolare e l'ha fatto con l'arrivo della giovane schiacciatrice (classe 1994) Sara Bassani. Il posto-4 veronese arriva dalla A2 di Montichiari, dove ha giocato nelle ultime due stagioni: giunta in rosa nel febbraio del 2012, ha messo almeno un piede in campo in 25 partite realizzando un bottino complessivo di 7 punti. Alta 178 cm, Bassani si metterà agli ordini di coach Zucchelli dove sarà una delle due schiacciatrici titolari in diagonale all'altra giovane arrivata da Varese, ovvero Bottini. Il sestetto del Città di Rovereto è così completato con Berasi in regia, Filippi opposto, Bassani e Bottini schiacciatrici, Penasa e Ragaini centrali con Moschini libero. In panchina, invece, ecco la seconda alzatrice Sembenico, le centrali Rakic e Drizi, il secondo opposto Ciscutti e la schiacciatrice Lukovic oltre a Rosa Bortolotti che potrà fare o il secondo libero o la quarta banda.
Lasciamo la Vallagarina per spostarci a Cognola dove, invece, ancora l'organico non è completato. Ma si sta arricchendo di giovani ragazze in arrivo da fuori regione: è il caso della centrale abruzzese Silvia Montanaro, nuovo posto-3 dell'Argentario proveniente dall'Antoniana Volley Pescara. Alta 192 cm, nella scorsa stagione ha vinto l'Under 18 regionale e si è messa poi in luce ai campionati nazionali di categoria. Adesso andrà a comporre con la riconfermata Jessica Brugnara la diagonale delle centrali delle cognolotte. Dal 26 al 31 agosto l'Argentario del neo coach Kostas Papadopoulos sarà in ritiro nelle valli Giudicarie per amalgamare il gruppo.