volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Paoli a Bologna, Lorenzi verso la serie A2

Risolti i dubbi in regia e nel ruolo di libero, con l'arrivo dei fratelli Daldello da Oderzo, il mercato della Blue City ora cambia obiettivo e si sposta verso posto 4 e posto 3. In particolar modo la rosa ora dovrà essere rinfoltita al centro della rete, dove il contemporaneo addio di Paoli e Lorenzi e il no di Mattia (ex Tridentum) ha aperto una falla piuttosto evidente da coprire.
Alessandro Paoli, oramai è ufficiale, nella prossima stagione giocherà a Bologna con la maglia della storia Zinella, già campione d'Italia nel 1985. Un trasferimento dovuto prevalentamente a motivi di studio del giocatore di Pergine che però permetterà ad Alessandro, in ogni caso, di continuare a lottare per la promozione, visto che Bologna ogni anno non nasconde le proprie velleità e punta decisa alla serie A2, anche grazie agli arrivi di Lorenzo Tedeschi (da Gioia del Colle) e dell'opposto Cortina da Olbia. La squadra sarà allenata da un'latra vecchia conoscenza del volley trentino, l'ex libero dell'Itas Btb Mezzolombardo Stefano Cappellotto. Non ancora certa, invece, la destinazione dell'altro centrale Simone Lorenzi che però sembrerebbe sul punto di firmare per una squadra di serie A2 e diventare quindi il quinto trentino di serie A, dopo Bernardi, Burgsthaler, Pianese e Michele Capra.
Lo stesso Capra è uno degli oggetti del desiderio di posto 4 della società di Sontacchi. Paolo Bernardi pensa infatti al borghigiano per dare equilibri e garanzie al sestetto di Marconi dopo la partenza di Follador. Un suo eventuale arrivo sarebbe l'ideale anche per il gioco veloce del regista Daldello, visto che i due si conoscono bene per aver giocato assieme nelle giovanili della Sisley. Tuttavia l'arrivo in maglia biancoblu di Michele Capra è una strada alquanto difficile da percorrere, visto che il giocatore trentino ha diverse offerte anche in serie A2, Crema su tutte.
La Blue City, infine, vede svanire definitivamente l'ipotesi Paolo Mattia al centro della rete. Il giocatore friulano della Tridentum ha infatti firmato negli scorsi giorni per Oderzo e vedrà Moro e compagni solo attraverso gli scacchetti della rete che divide il campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video