volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

La Pernici torna al Torre. Ata da ricostruire

Dopo una stagione tranquilla, ora in casa Torrefranca il desiderio è quello di tornare nelle zone nobili della classifica ed ottenere, magari, la promozione. La società di Mattarello, infatti, pare intenzionata a rafforzare notevolmente la propria rosa e per farlo punta a trovare nel ruolo di opposto e libero due elementi di qualità. Per quest'ultimo si attende oramai solo l'ufficializzazione del ritorno in casacca DeltaDator di Emanuela Pernici. La Pernici è già una giocatrice del DeltaDator a tutti gli effetti da qualche giorno, tant’è vero che trovate il suo nome alla voce acquisti nella pagina specifica del mercato di serie B1 e B2 regionale.
Un libero di grande esperienza che rientra a Mattarello dopo diversi anni trascorsi fra serie A1, A2 e B1 e soprattutto dopo un divorzio dal Torrefranca siglato ai tempi non proprio da buoni amici. Evidentemente il tempo è stato galantuomo. Il suo arrivo costringe all'addio Angela Bonato che probabilmente potrebbe trovare sistemazione in serie C come le compagne Paola Eccel, Angela Bleggi e Veronica Tait. Per il ruolo di opposto la voce rimbalzata negli ambienti trentini in questi ultimi giorni è quello di un possibile interessamento per l’argentina Castellano. Soledad è sempre parsa vicinissima all’approdo all’Argentario, ma ora sembrerebbe essersi aperto uno spiraglio per portare la forte contromano a Mattarello, dove probabilmente la Castellano troverebbe una squadra pronta all’assalto dei playoff sfuggitili in queste ultime due stagioni con la maglia dell’Ata. Da chiarire, infine, la posizione di Stefania Damonte che forse da troppo tempo sta aspettando una maglia da titolare fissa che invece fino ad ora le è stata negata regolarmente. Forse potrebbe aver voglia di cambiare aria, ma il cartellino è del Torre e le alternative per restare in B2 in regione sono solo due.
In casa Argentario, in ogni caso, non si sta troppo a guardare e si continuano ad inseguire un paio di pedine preziose a garantire esperienza alla rosa per affrontare al meglio la serie B2. Castellano è sicuramente la giocatrice più ambita dalla società di Cognola; una trattativa confermata dalla stessa giocatrice sulle pagine del nostro sito che però, complice l’intromissione degli ultimi giorni del Torrefranca, potrebbe aver subito un brusco stop. Quasi fatta, invece, per Sara Facenda che abbandona Volano dopo una sola stagione (è ufficiale, Voltolini non ricomprerà i diritti) per tornare nella società dove è cresciuta. Una carta in più fra le mani di Napolitano che potrà decidere dove impiegarla a seconda della rosa che Di Pietro gli consegnerà a fine mercato. Nel frattempo continua la trattativa con la palleggiatrice gardesana Longhi e per due elementi (una banda e un centrale) provenienti dal veronese e disposti a vestire la maglia cognolotta anche per motivi di studio.
All’Ata, infine, dopo gli addii di Castellano, Dobrilla, Ranghiero si deve registrare anche la quasi sicura partenza del capitano Angela Daloiso che molto probabilmente seguirà il proprio ragazzo (Milone, il capitano dell’Aquila Trento) e farà ritorno nel meridione, dove la cerca con insistenza Salerno. Squadra praticamente da rifare per Colò e Mongera, con le sole conferme nel sestetto titolare di Gardumi, Fronza, Prandi e forse Penasa (il cartellino è dell’Argentario, come quello di Federica Tomasi, ma più che questo dipenderà invece la scelta dell’università da frequentare che Veronica effettuerà in estate) che potrebbe tornare a giocare al centro, vista la penuria di posti 3 attualmente in rosa. I principali obiettivi della formazione di via Fersina sono quindi una laterale (se dovesse essere confermata la partenza della Daloiso), un centrale ed un opposto. Poi si penserà alla panchina, con qualche elemento delle giovanili da lanciare in prima squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video