Adesso è ufficiale. Savani a Roma, arriva Gallotta
Con uno scarno comunicato, quasi a voler far passare la notizia il più inosservata possibile, l'Itas Diatec Trentino ha ufficializzato in mattinata la cessione a titolo definitivo di Savani e l'arrivo di Cosimo Gallota come contropartita tecnica oltre ad un cospicuo conguaglio economico.
E' la notizia che forse tutti i tifosi trentini si auguravano di non doter mai leggere, ma l'addio di Savani, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto, era diventato praticamente inevitabile. La Trentino volley perde una pedina importantissima per la futura stagione, ma disporrà di molte risorse economiche in più per trovare nel giro di un anno un sostituto (anche straniero) in grado di farle fare un'ulteriore salto di qualità. Spazio quindi a Della Lunga o Gallotta in banda, nella speranza che uno di questi due sappia davvero essere la più bella sorpresa della stagione. Di seguito il comunicato della società di via Manci.
Questa mattina l’Amministratore Unico della Società M. Roma Volley Spa Massimo Mezzaroma ed il Presidente della Trentino Volley Spa Diego Mosna hanno raggiunto l’accordo per la definizione dello scambio degli atleti Cristian Savani e Cosimo Gallotta.
Savani, di proprietà Trentino Volley Spa, passa a titolo definitivo alla Società capitolina mentre Gallotta, per una stagione, vestirà la maglia della Trentino Volley Spa.