volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Il mercato delle tre regionali ancora in alto mare

Se in serie B1 le squadre regionali hanno ormai definito la parte più importante del loro mercato, in serie B2 le tre trentine sono invece ancora in alto mare, in bilico fra trattative che non vanno in porto e giocatori che devono ancora decidere se accettare o meno le offerte formulate dalle varie dirigenze.
La più attiva è sicuramente la Trenta volley Fiemme Fassa che già ai tempi dell'annuncio della fusione con la Tridentum non aveva nascosto le proprie importanti ambizioni. Proprio per questo motivo la società di Predazzo si sta muovendo a 360° per allestire una squadra particolarmente forte ed equilibrata in ogni fondamentale. In questo senso il ds Scudeller s'è buttato a capofitto nel mercato regionale ed extraregionale per reperire i giocatori adatti ad un progetto ad ampio respiro del genere. Nelle ultime settimane sono stati tanti i giocatori contatatti e richiesti. Incassato il no del palleggiatore mantovano Gambarelli (giocherà in B1), ora prende sempre più quota l'ipotesi Giovanni Daniele. L'ex palleggiatore della Blue City è il nome in cima alla lista dei desideri di Kalc, ma per averlo bisognerà superare la concorrenza di diverse squadre di serie B1. Con lui in regia e con Sanislav già confermato come secondo, la squadra di Predazzo potrebbe dormire sonni tranquilli per quel che riguarda la regia, sentendosi a tutti gli effetti in mani sicure. Con la conferma di Savio, Bristot e Valt anche il parco centrali è già completo; mancano all'appello quindi i giocatori di palla alta da affiancare ad Ubaldo Capra e il libero. Per questo ruolo la scelta si è ristretta a due elementi, dopo che la società aveva abbandonato la pista Busana (ritenuta troppo costosa); i nomi sono quelli di Meneghelli (fresco di promozione in B1 con Quaderni) e di Bernabè (ex Tridentum). Per gli schiacciatori di posto 4 si pensa ad Andrea Zancarli, ma anche a Luca Divan (provato nella scorsa settimana). Per il ruolo di opposto ci si attende il colpo ad effetto (che tra l'altro Scudeller e Gabrielli sembrano già avere fra le proprie mani...); nel frattempo si pensa anche a Francesco Segala (anch'egli ex Tridentum) come possibile rincalzo del martello pesante.
Qualcosa si inizia a muovere anche ad Arco che, dopo la conferma dei vari Scanagatta, Berloffa, Tonetta, Lutterotti, Morandi, Mandelli e Bertamini ora si è buttato alla ricerca di un centrale, di un opposto e di un libero, oltre che, ovviamente, di una banda. Per quest'ultimo ruolo il sogno è quello di riportare in Busa Andrea Zancarli, ma Zeller ha anche l'offerta della Trenta da valutare. Per gli altri tre ruoli scoperti, invece, si sta sondando in particolar modo il mercato regionale.
Tutto fermo, infine, in casa Trentino volley. Le uniche notizie certe sono quelle delle partenze di Sbrolla (a Mantova in B1), De Paola (in prima squadra) e di mister Marco Angelini che verrà sostituito da Silvano Conci, ex Anaune. Per la regia si pensa di dare fiducia al giovane Cecato, regista della formazione campione d'Italia under 18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video