volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Giudice: Rovereto "bastonato", ko a tavolino per il Predaia

Settimana ricca di interventi per i due Giudici regionale e provinciale, Giorgio Maurizio e Domenico Gregori. Vediamo di seguito i provvedimenti di questa settimana, iniziando dalle gare provinciali.

Dove, nell'Under 14 femminile, è stata data partita persa a tavolino alla Val di Non Predaia contro la Dolasiana per 3-0 (25-0, 25-0, 25-0) con in più 3 punti di penalità per la società nonesa. Questo perché la Val di Non Predaia aveva preannunciato la rinuncia a disputare la gara poco prima dell'inizio della stessa e senza comunicazione ufficiale, come da regolamento, almeno 4 giorni prima della partita. In aggiunta anche 100 euro di multa.

Restiamo nei campionati provinciali ma passiamo in Prima divisione, dove è stato sospeso fino al 21 marzo l'allenatore della Pallavolo Rovereto Lorenzo Visintainer. Decisione presa dal Giudice per “Proteste reiterate nel corso della gara. 2+3 penalità”. Ammonizione anche per Josè Carlos Conradi, anche lui tecnico della Pallavolo Rovereto per “Proteste. Reiterate. 3 penalità”.

Ammoniti, invece, Francesca Fracalossi della Prima divisione del Marzola per “Condotta maleducata nei confronti degli arbitri a fine gara. 2 penalità” e Loris Paolazzi, dell'Under 17 della Val di Cembra Volley per “Condotta maleducata. 2 penalità”. Ammonizione con diffida per Maurizio Larcher, Prima divisione della Pallavolo Rovereto, per “Condotta maleducata. Recidiva. 2+2+2 penalità”. Capitolo dirigenti: ammoniti Gianluca Auriemma (Prima divisione della Pallavolo Rovereto femminile) e Piero Bertolini del Brenta Volley (Prima divisione femminile) per proteste e condotta maleducata, 2 penalità a testa. Ammonito invece per “Poca attenzione al compito assegnatogli in qualità di arbitro associato” per Alessandro Poli dell'Under 14 del Mori. Richiamo per Ingrid Risser, segnapunti del Volley Mezzolombardo (Prima divisione femminile) per “Poca attenzione al compito assegnatole”.

Multe di 30 euro a Pallavolo Rovereto, Argentario Calisio Volley e Predaia, di 20 euro alla Dolasiana ed alla Pallavolo Rovereto, di 15 euro a Lizzana e Volano e ammonizione alla Prima divisione maschile del Lizzana e femminile del Marzola.

Molto più tranquilla la situazione nelle gare regionali dell'ultimo weekend, visto che è stata dato solamente un richiamo all'Ausugum di D femminile per “Assenza allenatore”. Motivazione che è alla base dei 60 euro di multa dati a: Agsat Coredo, Latzfons, Laives, Merano e Fiemme Fassa. Tutte queste squadre di serie D maschile e femminile tranne il Coredo, di C femminile. Multa di altri 40 euro al Latzfons e di 30 euro ad Anaune e Merano, ammonizione con diffida per il C9 Arco Riva di C maschile perché “Condotta maleducata da parte del pubblico sostenitore nei confronti degli arbitri reiterata nel corso della gara”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video