volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Delta suda e stringe i denti, ma espugna San Lazzaro

Stringendo i denti ma la Delta Informatica piazza la sua decima vittoria consecutiva. La trasferta domenicale in casa del San Lazzaro si dimostra proprio come nelle attese una gara complicata, difficile e dura. Le bolognesi fanno sudare le ragazze di Koja, brave nel reagire nel quarto parziale ed a portare la gara al quinto parziale. Dove hanno colto un successo prezioso.

COVEME SAN LAZZARO – DELTA INFORMATICA 2-3
PARZIALI: 25-16, 21-25, 25-22, 21-25, 7-15

Un successo importante perché permette alle gialloblù valsuganotte di restare al vertice della graduatoria, ma adesso a pari merito con il Le Ali Padova. Una vittoria preziosa perché conquistata su un campo molto difficile, contro la quarta forza del campionato, al termine di una gara che si era messa male per le gialloblù. Perché bravissime sono state Demichelis e compagnia schiacciante a raddrizzare la gara nel quarto venticinque, dopo che le bolognesi hanno sciorinato alcuni set nei quali hanno rischiato tanto e spinto tantissimo. In battuta in primis ed in attacco poi, mettendo una grande pressione addosso alle trentine. Che per uscire da questa situazione hanno dovuto stringere i denti e trovare la pazienza di rigiocare, di non rischiare, di evitare l'errore e di limitare con il muro-difesa un San Lazzaro che in casa si conferma squadra davvero molto tosta. Il muro è stata arma preziosa in questo, con Candi autrice di 7 muri personali mentre Marchioron ne ha stampati 5. In casa Delta best scorer è stata proprio Marchioron con i suoi 26 punti personali. Si tratta di una vittoria fondamentale per la Delta per arrivare al derby di sabato prossimo, in casa, contro la Studio55 con il primo posto in classifica in tasca ed il morale bello alto.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Koja conferma il sestetto canonico: Demichelis alzatrice, Marchioron opposto, Pirv e Martini schiacciatrici, Candi e Fondriest centrali con Polato libero. Il primo set vede San Lazzaro partire molto forte, la ricezione trentina balla troppo e Demichelis deve macinare chilometri in campo. La Delta non riesce di fatto a sviluppare il proprio gioco (21-11), il parziale è un monologo delle emiliane. Nel secondo set è subito, invece, battaglia. Fino al 16-15 i due sestetti viaggiano appaiati, poi la Delta pigia sull'acceleratore e scappa via, andando a chiudere il set con un ace di Pirv. Nel terzo venticinque sono le trentine a provare l'allungo (4-8), ma San Lazzaro resta sempre in scia. È battaglia palla su palla, si arriva in parità fino al 21-21 quando è San Lazzaro a trovare il colpo di reni giusto. La reazione della Delta arriva nel quarto venticinque: il muro trentino cresce, l'attacco anche e subito le valsuganotte prendono un margine (12-16) che riusciranno ad avere fino alla fine (17-22). Si arriva così al tie-break dove le trentine sono in cattedra sin da subito: 3-8 al cambio di campo. La Delta mantiene il vantaggio e va a sigillare questi due punti.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video