volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Live: il derby Delta Informatica-Studio55 Ata 3-1

Al Marie Curie di Pergine va in scena il derby tutto trentino della B1 femminile con la Delta Informatica che ospita la Studio55 Ata. In questa nostra news puoi leggere la cronaca della partita. Clicca su F5 per aggiornare continuamente la pagina.

Il saluto fra i due sestetti a inizio partita
Il saluto fra i due sestetti a inizio partita

I SESTETTI IN CAMPO
Sono quelli annunciati. Koja conferma Demichelis in regia con Marchioron opposto, Pirv e Martini in posto-4, Candi e Fondriest al centro con Polato libero. Mongera risponde con Corradini palleggiatrice, Antonucci opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Bogatec e Fontanari centrali con Gasperini libero.

PRIMO SET
Sprint dell'Ata che con Antonucci e Mezzi va subito sullo 0-3 costringendo Koja a spendere il primo time-out discrezionale. Delta che soffre in ricezione, l'attacco out di Marchioron vale il 5-8 al primo time-out tecnico per l'Ata. Marchioron tiene in scia la Delta ma Corradini usa benissimo le sue due centrali (8-11). Fontanari realizza il 9-13 ma Prandi attacca out (11-13). Ambedue le alzatrici provano a chiudere molto il gioco al centro (12-14), Todesco entra e realizza l'ace del 14-15. Una scatenata Bogatec, che torna nella palestra dove giocava ai tempi dell'Alta Valsugana, manda tutti al secondo time-out tecnico sul 14-16. Due ace di fila per Prandi, punteggio che vola sul 14-18 e Koja chiama time-out: la sua ricezione soffre davvero tanto. Un intelligente pallonetto di Pirv vale il break Delta (17-19) e stavolta il time-out è di Mongera. Candi mura per il 20-21 ma Prandi le restituisce il favore murandola per il 20-23, ma è ancora Candi a spingere la Delta col muro su Antonucci (22-23). Marchioron ristabilisce la parità sul 23-23, ma Bogatec realizza il primo tempo del 23-24. Dentro Bottura per Antonucci e la giovane schiacciatrice bianconera risponde presente subito con l'ace, su Pirv, del 23-25 finale.

SECONDO SET
Stavolta lo sprint è della Delta Informatica con Pirv al servizio. E' subito 4-0 con un punto di Fondriest, l'ace della stessa Pirv ed i muri di Demichelis e Martini. Inizio balbettante soprattutto della ricezione atina, Fondriest pesca l'ace del 7-1 e subito dopo Candi stampa a muro Mezzi per l'8-1 che manda tutti al primo time-out tecnico. Martini mura anche Antonucci e poi attacca: è 10-1, Mongera chiama di corsa time-out. Martini è scatenata, suoi i due punti anche del 14-3, la schiacciatrice della Delta ha già realizzato 6 punti (su 14 di squadra) in questo set. Mongera inserisce Bottura per Mezzi e Filippin per Fontanari, ma Filippin si becca subito un muro da Candi (il quarto personale) per il 15-3. Marchioron fa 16-5 e manda tutti al secondo time-out discrezionale. Sul 17-9 doppio cambio per Mongera: dentro Ceschini e Festi per Antonucci e Corradini. Il set ormai è segnato: la pipe di Marchioron vale il 19-9. Bottura trova l'ace del 23-14, Koja non si fida e si gioca un time-out. A chiudere il parziale sul 25-21 ci pensa il primo tempo di Sonia Candi.

TERZO SET
Delta ancora avanti in avvio di terzo set: 5-1 con ancora Martini in cattedra e, soprattutto, la ricezione dell'Ata che continua a soffrire. L'Ata prova a reagire con l'ace di Mezzi (5-4) aiutata dal nastro e col muro di Fontanari. Capitani contro: Marchioron mura Prandi per il 7-4. Nel recuperare un pallone in difesa Marchioron batte la bocca a terra, problema per lei nella zona dentale-labbiale, ma dopo qualche istante di timore resta in campo. Martini fa 8-5, primo time-out tecnico. Doppio errore della Studio55 Ata, prima Antonucci e poi Bogatec attaccano out (11-7). Bogatec mura Marchioron per l'11-9, ma Fondriest poi ferma a muro la pipe di Prandi (13-9). Anche senza brillare l'Ata resta in scia (16-12) ad una Delta cinica e concreta ma che in battuta può fare di più. Fondriest fa così e trova l'ace del 18-12. Il muro della Delta e di Candi in particolare funziona benissimo, con la romagnola che stampa il 21-14 fermando Bottura. Il finale di set è tutto della Delta con il muro valsuganotto che si esalta: due stampi di Fondriest (23-16) e le padrone di casa vanno a chiudere sul 25-16.

QUARTO SET
Koja non cambia, ovviamente, una virgola mentre Mongera lancia Filippin centrale al posto di Fontanari. Due errori di fila di una Corradini in serata no valgono subito il 2-0 per le valsuganotte. La parità torna subito, sul 3-3, con l'attacco di Filippin. Demichelis continua a chiudere il gioco con le centrali e fa bene, perché ambedue si esprimono su alti livelli: il primo tempo in ricostruzione con Fondriest vale l'8-5. Bogatec, la migliore della Studio55 con Mezzi, realizza l'ace della parità sul 9-9 e subito dopo l'Ata mette la freccia grazie all'errore in attacco di Pirv (9-10). Marchioron tocca quota 20 punti personali mettendo a terra il pallone del 13-11. In questo set però l'Ata riesce a spingere meglio al servizio ed in attacco cresce su palla alta, è così battaglia: 13-14 con ace di Mezzi. La ricezione di casa boccheggia, Filippin realizza i due ace di fila del 15-17 che manda tutti al secondo time-out tecnico. Dentro Paoloni per Pirv nella Delta. Fischiata una portata a Corradini per il 17 pari. Proprio la neoentrata ha realizzato il 20-19 con un mani-out. Sul 21-21 ammonito per proteste Maurizio Deval, componente dello staff della Delta. Finale di set tiratissimo ed equilibrato: Fondriest fa 22-21. Sul 23-22 erroraccio dell'Ata: su battuta flot di Fondriest Mezzi svirgola in ricezione, Prandi e Filippin si scontrano e la palla resta nel campo bianconero. E' 24-22. Poi Martini mura Mezzi e chiude 25-22.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video