Il derby riporta la Delta in vetta alla classifica, l'Ata ko
Il derby, quindi, questa volta è tutto della Delta Informatica. La squadra di Orlando Koja centra una serata da en-plein: vince il derby, si riscatta del derby perso all'andata e ritorna prima da sola, visto che il Montale Modena le fa un regalo superando 3-2 il Le Ali Padova. Un derby non perfetto e non bellissimo, con qualche errore per parte, nel quale un peso specifico l'ha avuta la battuta. Quando l'Ata ha saputo sfruttare a dovere il servizio, infatti, il derby è stato combattuto e tirato (primo e quarto set). Senza quello a mettere in difficoltà la ricezione della Delta Informatica, tallone d'Achille della squadra gialloblù da tempo, allora la differenza di potenziale è emersa completamente nel secondo e terzo parziale.
DELTA INFORMATICA – STUDIO55 ATA 3-1
PARZIALI: 23-25, 25-15, 25-16, 25-22
Inoltre è stato il derby delle centrali. Bogatec da una parte (10 punti con 2 muri e un ace) e la coppia Candi (13) e Fondriest (17) hanno avuto il loro peso specifico in questo risultato. Mentre su palla alta le atine hanno cominciato piano, a marce basse, trovando nel quarto set la decisiva e preziosa crescita di Mezzi (13) e Antonucci (10), mentre dall'altra parte del campo Martini (15) ha disputato un ottimo derby e Marchioron (23) è stato il solito punto di riferimento.
LA CLASSIFICA
Dopo questo derby, come detto, la Delta Informatica torna prima nel girone B con 56 punti, due in più del Le Ali Padova e 7 più di Piacenza, che giocherà domenica. La Studio55 Ata, invece, è ora sesta con 33 punti.
I VIDEO
Nella giornata di lunedì pubblicheremo on-line la video sintesi del derby e le video interviste ai due allenatori, Orlando Koja e Marco Mongera, oltre che alla centrale della Delta Informatica, Sonia Candi, ed all'opposto della Studio55 Ata, Ilaria Antonucci.
IL FUTURO
Per la Delta si tratta della undicesima vittoria consecutiva, mentre per la Studio55 Ata è la quarta partita nelle ultime cinque dove esce dal campo senza punti. Ora la Delta Informatica è attesa dalla scontata trasferta in casa della cenerentola Liu Jo Modena, giovanissima squadra emiliana già retrocessa ed a secco di punti quest'anno, antipasto di un mese di aprile di fuoco. Quello contraddistinto dal match interno con il Le Ali Padova del 12 aprile, quindi la final four di Coppa Italia proprio a Padova nel venerdì e sabato di Pasqua prima di rituffarsi nel campionato il 26 aprile con la trasferta di Piacenza. La Studio55 Ata, invece, sabato prossimo riceverà al PalaBocchi le friulane del Porcia prima di vedersela con altre due brutte gatte da pelare come Cerea e Montale, quindi il campionato si chiuderà con gli abbordabilissimi match contro ultima e penultima, Liu Jo Modena e Fiorenzuola.
I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.