volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Un Rovereto di carattere vince in rimonta, Argentario va ko

Sorride Rovereto e piange Trento in questa 21esima giornata di campionato in B2 femminile. Perché le lagarine di coach Renato Zucchelli si portano a casa una vittoria preziosa e di prestigio, superando in rimonta al tie-break una brutta gatta da pelare come la Sangiorgina. Mentre la B-Com Argentario incappa in una sconfitta inattesa sul parquet del Marchiol Villorba, in casa di una squadra in piena lotta per non retrocedere.

MARCHIOL VILLORBA – B-COM ARGENTARIO 3-1
PARZIALI: 25-22, 25-21, 16-25, 25-21

La sconfitta che non ti aspetti. Dopo l'ottima vittoria di domenica scorsa contro Rovigo ora le bianco di coach Papadopoulos ci lasciano le penne in quattro parziali in casa della terzultima in classifica, un Marchiol Villorba ancora ampiamente in corsa per la salvezza ma che è sestetto alla portata delle trentine. Reduce da due sconfitte di fila, da due sole vittorie nelle sette partite di questo girone di ritorno, la squadra della Marca si porta a casa punti pesantissimi che le permettono di portarsi al decimo posto, fuori dalla zona retrocessione. Mentre la B-Com, nonostante la sconfitta, resta al secondo posto della graduatoria con 10 punti di margine sulla quarta (la qualificazione ai playoff è, insomma, vicina) ma domenica il Talmassons, terzo, ha l'occasione di avvicinare l'Argentario sul quale ha un ritardo di 5 lunghezze.
A breve ulteriori approfondimenti su questa partita.

CITTA' DI ROVERETO – DYNAMIC SANGIORGINA 3-2
PARZIALI: 21-25, 25-8, 25-27, 25-21, 15-13

Due punti importanti e preziosi, sia perché sono arrivati sia per come sono arrivati. In rimonta, rovesciando tutto quando ormai una sconfitta per 1-3 sembrava molto vicina visto che si era 1-2 nel conto set e 16-21 per la Sangiorgina nel quarto parziale. Invece così come accaduto nel derby Filippi e compagne hanno saputo reagire, hanno rovesciato la frittata infilando un pazzesco break di 9-0 e si sono poi imposte al quinto set. Contro le friulane, quarte in classifica dove ora sono state raggiunte dalla Carinatese, arrivano due punti importanti che in graduatoria spediscono le lagarine a quota 33 punti. I playoff sono distanti 7 punti, mentre la zona retrocessione è a 6 lunghezze ma con altre quattro squadre in mezzo. Contro le friulane partita mostruosa di Verona Penasa: 31 punti con il 78% in attacco (25 su 32 palloni attaccati), un muro e ben 5 ace. L'ex centrale di Ata e Torrefranca è stata l'assoluta trascinatrice delle sue, dove bene in attacco è andata anche Fusani (35%) mentre in battuta prova maiuscola di Berasi che inanella 5 ace personali.

LA CRONACA DELLA PARTITA
Zucchelli in avvio manda in campo Bottini con Fusani in posto-4 e conferma negli altri ruolo il consueto sestetto con Berasi alzatrice, Filippi opposto, Penasa e Ragaini centrali con Moschini libero. La partita inizia subito come una battaglia (8-6), i due sestetti si marcano a uomo e restano a braccetto fino al secondo time-out tecnico (15-16). Fino alla fine (19-21) fra i due sestetti non ci sono più di due punti, ma il finale è tutto delle friulane che allungano e vanno a chiudere. Nel secondo parziale di partita vera se ne vede fino al primo time-out tecnico (8-5). Perché al ritorno in campo il Rovereto riprende da dove era rimasto, mentre la Sangiorgina resta, di fatto, in panchina. Le lagarine piazzano un break di 8-0: il punteggio vola sul 16-5 ed il set è ormai in tasca. Alle lagarine basta controllare i giochi (21-8) per chiudere. Nel terzo parziale si torna a battagliare: 8-5, 12-12. Al secondo time-out tecnico (14-16) le ospiti prendono un break di vantaggio che si porteranno dietro fino alla fine (17-21), riuscendo a trovare ai vantaggi il colpo del ko. Colpo che sembra funzionare nel quarto parziale, quando un ottimo avvio spinge la Sangiorgina (2-8). Il parziale sembra una passerella per le ospiti (6-16 e 16-21). Ma a questo punto il Rovereto cambia passo, infila un parziale da record e manda tutti al quinto set. Un tie-break dove si resta in equilibrio nei primi scambi (5-4), poi il Rovereto allunga (10-7 e 12-9) andando a chiudere.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video