volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Treviso-Trentino 1-0: per Rovereto tie-break amaro a Codognè

Inizia nel segno delle squadre trevigiane il doppio confronto, in programma in questo fine settimana, fra i sestetti trentini e quelli di Treviso. Questo grazie al successo del Codognè sul Città di Rovereto dopo una battaglia di cinque set risolta solamente ai vantaggi del tie-break a favore delle venete. Ora nel pomeriggio di domenica, al PalaBocchi, la B-Com Argentario se la vedrà con il Giorgione.

B-COM ARGENTARIO – PANGEA GIORGIONE
Domenica, ore 18, al PalaBocchi.

Vincere per avvicinare la matematica conferma di un posto nei playoff. Oggi la B-Com Argentario ospiterà le trevigiane del Giorgione di Castelfranco Veneto, squadra in lotta per la salvezza, cercando un successo che possa portare la squadra di coach Papadopoulos ormai ad un passo dalla sicurezza di un posto nei playoff.

SPACCIOCCHIALI CODOGNE' – CITTA' DI ROVERETO 3-2
PARZIALI: 25-16, 18-25, 25-23, 17-25, 17-15

La rimonta delle lagarine di coach Zucchelli si arresta proprio sul più bello. Ovvero nel tie-break. In terra trevigiana è andata in scena una partita giocata sul filo dell'equilibrio, fra alti e bassi per ambedue i sestetti, con il Città di Rovereto che ha avuto in Veronica Penasa la sua best scorer: per lei 21 punti con il 50% in attacco, 4 muri e 5 ace. Rovereto che ha pagato una palla alta troppo discontinua, dove la sola Fusani ha avuto una buonissima regolarità durante tutto il match (19 punti con il 50% in attacco, 3 muri e 3 ace) mentre più difficile è stata la gara di Filippi (6 punti in quattro set con il 25% in attacco) e Bottini (8 punti in cinque set con il 33% in attacco). Con questa sconfitta il Rovereto è ora sesto in classifica con 34 punti, in base a quello che il Giorgione ed il Villorba, quartultime a pari merito, combineranno domani contro rispettivamente Argentario e Chions l'attuale divario di 7 punti sulla zona retrocessione potrebbe diminuire. Il fatto però di avere diverse squadre, ben quattro, fra sé e la zona che porta dritti in C è un fattore positivo per la squadra di Zucchelli, cui mancano ancora pochi punti per conquistare anche a livello matematico questa salvezza. All'interno di una classifica compattissima nella sua parte centrale, visto che fra la quarta e la quartultima ci sono appena 11 punti con 8 squadre coinvolte, bastano uno o due risultati positivi o negativi per andare verso l'alto o verso il basso. Punti per chiudere il discorso salvezza che si cercheranno a partire da sabato prossimo in casa contro la cenerentola Volley 3 Venezia, già retrocessa matematicamente ma che all'andata sgambettò il Rovereto.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Zucchelli si affida ad un sestetto composto da Berasi in regia, Filippi opposto, Fusani e Bottini schiacciatrici, Penasa e Ruele centrali con Moschini libero. Dopo un set Ragaini subentra a Ruele e nel tie-break Lisandri è opposto per Filippi. Nel primo parziale sono le venete a prendere subito l'iniziativa (8-6, 16-12): il Rovereto accusa il colpo dopo il secondo time-out tecnico, incamerando un parziale negativo che lo fa scivolare sul 21-12. Chiudere i giochi ormai è facile per le venete. Nel secondo parziale arriva la reazione delle lagarine, che crescono in ricezione ed attacco e soprattutto iniziano a murare: 5-8 e 10-16. Sul 13-21 sono ormai pronti a scorrere i titoli di coda sul parziale. Come spesso accade in questi casi, il terzo set è roba da battaglia. Con i due sestetti a braccetto: 8-5, 16-14 e 20-21. Nel finale (22-22) il colpo di reni vincente è delle padrone di casa. Il Rovereto reagisce nel quarto set: 5-8. Il Codognè si rifà sotto (15-16) ma nel finale le lagarine piazzano il break (17-21) che manda tutti al tie-break. Un quinto set tiratissimo (5-2) fino al 10-8, quando le trevigiane non pescano il break del 12-8. Sembra tutto finito ma Berasi e socie impattano (14-14), portando la gara ai vantaggi dove le padrone di casa trovano il colpo di coda.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video