volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Una fallosa B-Com si arrende in tre set al Giorgione

Il trevigiano batte il Trentino per 2-0. Dopo il successo di Codognè sul Rovereto è arrivato quest'oggi quello del Giorgione di Castelfranco Veneto contro la B-Com. Prosegue il momento no dell'Argentario, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Una partita nella quale le biancorosablù hanno pagato a caro prezzo i tanti, troppi, errori, alla fine 28 diretti in tre set.

B-COM ARGENTARIO – GIORGIONE CASTELFRANCO 0-3
PARZIALI: 19-25, 22-25, 21-25

Tre set ed un Giorgione meno falloso, più cinico e concreto super la B-Com. Un Argentario che nonostante questa sconfitta resta al secondo posto della classifica, con un punto di margine sul Talmassons terzo e con 7 lunghezze sulla Carinatese, quarta. Per la matematica qualificazione ai playoff, insomma, c'è ancora bisogno di qualche punto e di cambiare marcia al più presto. E dovrà farlo per un paio di partite, quella di Chions di domenica prossima e lo scontro diretto con Talmassons di dopo Pasqua in casa, senza il proprio allenatore visto che Papadopoulos sarà impegnato in questi giorni come primo allenatore della nazionale greca Juniores femminile. Tornando alla partita vista domenica pomeriggio al PalaBocchi la B-Com ha confermato una involuzione di gioco vista nell'ultimo mese, a partire dal derby di Rovereto. Soprattutto un gioco troppo falloso, tanti gli errori che le ex cognolotte commettono, non riuscendo a sfruttare il proprio potenziale su palla alta. Solo qualche sprazzo di Spassova nei primi due set e poi l'ottimo ingresso di Michieletto opposto, capace di dare ancora peso in attacco. Al cospetto di un Giorgione che incamera così tre preziosi punti salvezza, con una soddisfazione particolare per Anna Silvia Perin libero del Castelfranco ed ex Argentario in serie C qualche stagione fa.

Michieletto e Brugnara a muro contro il Giorgione (foto Riccardo Giuliani)
Michieletto e Brugnara a muro contro il Giorgione (foto Riccardo Giuliani)

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Papadopoulos manda in campo un sestetto con Bortoli in regia, Boniotti opposto, Cornelli e Spassova in posto-4, Lievore e Brugnara centrali con Sioni libero. Inizio nel segno di Cornelli: suoi i due ace che valgono l'immediato 6-1 per la B-Com, con la ricezione ospite in panne. Time-out trevigiano molto utile, visto che il Giorgione si rifà subito sotto (9-9). Appena la ricezione veneta tiene il Giorgione riesce ad attaccare con grande efficacia (10-13), cosa che invece non riesce alle padrone trentine grazie all'ottimo lavoro delle ospiti nel muro-difesa. Crozzolin, centrale avvezza ai parquet di serie A, pesca l'ace del 12-16. L'attacco trentino sbaglia troppo, doppio cambio per Papadopoulos con Baruffi e Michieletto in campo per Bortoli e Boniotti. Ma gli errori continuano (12-18), dentro Vattovaz per Cornelli, ma a far riavvicinare le trentine è un filotto di tre errori delle ospiti (16-19). La B-Com in questo primo parziale paga a caro prezzo gli errori (17-22), alla fine saranno ben 12 (10 di gioco e due al servizio) in questo primo set nel quale il Giorgione deve solo gestire il vantaggio nel finale.
Nel secondo parziale conferme in campo Baruffi, Michieletto e Vattovaz ma il muro di Durighel su Lievore vale il primo allungo ospite (2-4). Baruffi si affida con continuità in attacco a Spassova ma sono ancora i troppi errori delle biancorosablù a tenere avanti il Giorgione: 4-8. Michieletto fa ace e riporta sotto le sue (7-8), sul 9-10 torna Bortoli in regia e sull'11-11 (primo tempo di Lievore) il match torna in parità. I sestetti proseguono a stretto contatto (16-14), Crozzolin al centro fa sentire tutti i suoi centimetri e la parità resiste (16-16). Ancora qualche errore di troppo per la B-Com (18-20), Lievore attacca out e Zonta no trovando i tre punti di fila del 20-24, murando due volte di fila Spassova. A chiudere, al secondo tentativo, è la stessa Zonta.
Nel terzo set Papadopoulos rivoluziona il sestetto: Bortoli in regia con Collet opposto, Vattovaz con Cornelli in posto-4, Spirito e Lievore al centro e Mosca libero. In pratica, spazio all'Under 18. Il gap d'esperienza c'è ed il Giorgione ne approfitta subito volando sul 2-6 e 3-8. L'Argentario, inevitabilmente, fatica (4-10) ed inanella una serie di errori (7-14) che permettono alle trevigiane di tenere saldo in mano il pallino delle ostilità. Dentro Michieletto per Cornelli in posto-4 ma il Giorgione resta saldamente avanti (9-16), Spirito attacca out e chi tiene l'Argentario in corsa è una ottima Vattovaz (14-20). La B-Com prova a resistere ma ormai il set è segnato (ace di Bortoli per il 19-23), le trevigiane vanno a chiudere ed incamerano tre punti salvezza preziosi.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video