volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Talmassons espugna il PalaBocchi e scavalca la B-Com

La B-Com Argentario saluta il secondo posto in classifica, a causa della sconfitta nello scontro diretto d'altissima quota in casa contro il Cda Talmassons. Nel confronto fra seconda e terza della classe, andato in scena domenica sera al PalaBocchi, le trentine hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto delle friulane che, con questi tre punti, hanno messo la freccia facendo scivolare la squadra di Iaquinto e Papadopoulos al terzo posto.

B-COM ARGENTARIO – CDA TALMASSONS 0-3
PARZIALI: 12-25, 22-25, 24-26

In sé quella vista al PalaBocchi è stata una partita divisa in due. Prima un set inaugurale nel quale le ospiti hanno fatto quello che hanno voluto, soprattutto in virtù del fatto che l'Argentario è scesa in campo con un sestetto inedito. Questo perché con Papadopoulos ancora impegnato con la nazionale Juniores greca in panchina ci è andato nuovamente Iaquinto, per guidare in campo una squadra priva delle sue schiacciatrici titolari. Cornelli, infatti, è ai box a causa di un problema al ginocchio accusato durante il recente Memorial Cornacchia così come è out anche Spassova. In campo così ci è andato un sestetto con l'inedita diagonale di posto-4 Boniotti (spostata da opposto a schiacciatrice) e Vattovaz. Partita, si diceva, divisa in due: primo set nel quale tutto è in mano al Cda Talmassons, mentre secondo e terzo parziale è stata una gara bella combattuta, tirata ed equilibrata. L'Argentario trova la sua quadratura, cresce in diversi fondamentali (in primis la ricezione) e quindi riesce a giocare alla pari con Talmassons. Ma nei momenti cruciali di secondo e terzo parziale le più ciniche e concrete e le meno fallose sono state le ospiti. Che con questi tre punti si sono portate a casa in un colpo solo la certezza di disputare i playoff ed il secondo posto scalzando l'Argentario.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio viste le assenze delle schiacciatrici titolari Cornelli e Spassova il tecnico Iaquinto (sostituto ancora di Papadopoulos impegnato con la nazionale Juniores greca) manda in campo Boniotti e Vattovaz in posto-4. In regia va Bortoli, Michieletto opposto, Lievore e Brugnara centrali con Sioni libero. Pronti via ed è subito vantaggio per le friulane che sfruttano le inevitabili carenze in ricezione delle trentine (2-8). Talmassons sbaglia poco mentre su palla alta l'Argentario fatica a chiudere (5-12), ma nonostante il sestetto inedito più gioca e più la B-Com trova ritmo. Quando la ricezione lo permette Bortoli prova a chiudere il gioco con le centrali, ma è dura tenere a freno l'attacco di palla alta friulano (7-14). Dentro Baruffi in regia ma Talmassons resta sempre avanti (8-16 e 12-22), dentro anche la giovanissima Giulia Bonafini per un turno al servizio ma quando ormai il set era ampiamente nelle mani di Talmassons che chiude.
Nel secondo set resta in campo Baruffi in regia e sono Michieletto e Boniotti che iniziano a mettere giù palla (3 punti a testa) a tenere la B-Com nel match (6-8). Sul 9-8 l'Argentario mette il naso avanti per la prima volta, in un match che si fa bello combattuto ed equilibrato (12-12). Il Cda ritrova un bel uno-due in attacco ed allunga sul 13-16 al secondo time-out tecnico. Ma dopo un primo set praticamente senza errori le friulane iniziano a sbagliare, Michieletto poi fa ace e si torna in parità sul 17-17. Equilibrio anche nel finale (20-20) con Montagner che realizza l'ace del 21-23, Boniotti attacca out ed alla seconda occasione buona il muro di De Cecco su Vattovaz chiude i giochi.
Il terzo parziale è inaugurato dai muri di Vattovaz e Lievore (5-3). Ancora Vattovaz, ma questa volta in battuta, sigla il 9-7 subito imitata da Brugnara (11-9). Ma arriva subito la reazione delle friulane che impattano sul 13-13, l'equilibrio regna sovrano (16-15 con pallonetto di Lievore). Si battaglia palla su palla (18-18), ma Vattovaz mette a terra il nuovo colpo di reni della B-Com per il 21-18. Margine che l'Argentario si mangia con gli attacchi out di Vattovaz e Brugnara (21-21), le ospiti allungano sul 22-23 in un tiratissimo finale di set. Boniotti annulla la prima palla match (24-24) ma al secondo tentativo l'attacco sull'asta di Boniotti fa partire la festa di Talmassons.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video