volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

L'Itas cambia pelle ma non risultato: è corsara a Torino

Una vittoria è sempre, a qualunque livello, il modo migliore per chiudere un campionato. E l'Itas Trentino ha chiuso la propria stagione, nella quale ha conquistato una tranquilla salvezza con largo anticipo, con un bel successo al tie-break in casa del Sant'Anna Torino, altra squadra ormai tranquilla da tempo. Vittoria ancora più significativa perché conquista senza tre titolari come Giannelli, Polo e Mazzone e con Nelli in campo solamente nel primo set.

SANT'ANNA TORINO – ITAS TRENTINO 2-3
PARZIALI: 25-18, 22-25, 25-21, 23-25, 12-15

Spazio, insomma, ai più giovani ed a chi finora ha giocato meno. La squadra di Nicola Agricola si presenta a Torino, sesta in classifica, con soli 8 giocatori. Mazzone è in Brasile con la prima squadra per il Mondiale per Club, Nelli da domenica si aggrega alla nazionale maggiore di Berruto in ritiro a Cavalese e così gioca solo pochi palloni e poi lascia il posto di opposto prima a De Angelis e poi ad Albergati. Polo e Giannelli non ci sono proprio, in campo così va un sestetto con Buzelli in regia (suo l'ultimo punto del match, con un muro), Nelli e poi Albergati opposto, Chiappa e De Angelis schiacciatori, Cristofaletti centrale con Galassi, Dainese libero. La partita è una battaglia, a parte il primo set i due sestetti sono sempre con non più di 3 punti di distacco fra di loro. Chiappa è il best scorer con 20 punti con il 41% in attacco, 3 muri ed un ace, 19 punti per Albergati e 15 per Galassi (4 a muro). Con un sestetto così rinnovato l'Itas paga dazio in avvio ed il primo parziale è tutto piemontese (8-4, 16-12 e 21-16). Nel secondo set si inizia a battaglia (5-8, 12-16 e 20-21) ma nel finale è l'Itas a trovare l'accelerata giusta. Nel terzo venticinque si arriva ancora a braccetto (5-8, 12-16 e 21-20) nel finale ma stavolta Torino trova il break decisivo. Nel quarto set (8-5, 16-13 e 20-21) il colpo di reni decisivo è dell'Itas, che porta così la gara al quinto set. Dove l'equilibrio (5-4, 10-9 e 12-11) è rotto dal bellissimo break finale dei trentini: 0-4 e vittoria in cascina. Con questo risultato l'Itas di Nicola Agricola chiude il proprio campionato al settimo posto con 40 punti frutto di 13 vittorie (4 per 3-0, 4 per 3-1 e 5 al tie-break) e 13 sconfitte (6 al tie-break, 2 per 1-3 e 5 per 0-3).

I VERDETTI FINALI DEL CAMPIONATO
Centralatte Mc Donald Brescia promossa in A2
Pallavolo Motta e Caloni Agnelli Bergamo ai playoff promozione
Mondovì, Volley Segrate, Sant'Anna Torino, Itas Trentino, Cec Carpi, Parella Torino e Monselice confermati nella B1 2014/2015
Fossano Cuneo, Silvolley Trebaseleghe Padova, Mirandola Modena e Hasta Volley Asti retrocedono in serie B2

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video