Live: B-Com Argentario - Nottolini Capannori 1-3
Si sta giocando in questi minuti al PalaBocchi il match di ritorno dei quarti di finale dei playoff promozione della B2 femminile fra B-Com Argentario e Nottolini Capannori, squadra toscana della provincia di Lucca vittoriosa nella gara d'andata per 3-0. Se le toscane vinceranno anche questa sera la B-Com sarà eliminata e la sua stagione cadetta finirà qui. Se invece vinceranno le biancorosablù trentine allora la qualificazione in semifinale si giocherà sabato a Capannori nella terza partita di spareggio.
Nota: aggiornare la pagina per vedere tutti gli aggiornamenti della cronaca della gara in tempo reale.
IL SESTETTO
Papadopoulos conferma lo stesso sestetto dell'andata: Baruffi in regia, Boniotti opposto, Spassova e Cornelli schiacciatrici, Lievore e Brugnara centrali con Sioni libero.
PRIMO SET
Partenza a razzo delle toscane, subito avanti 0-5 grazie anche a 4 errori delle trentine. Smesso di sbagliare e con Cornelli che mette a terra tre palloni quasi consecutivi, l'Argentario reagisce ma Capannori arriva sul 5-8 al primo time-out tecnico. Ace di Brugnara per l'8-9, il primo punto nel match di Spassova vale la parità: 9-9. La partita è molto equilibrata (12-12). La B-Com ora sbaglia meno, ma è soprattutto grazie ad una buona ricezione che tiene il passo delle toscane: Baruffi infatti può cercare spesso di chiudere il gioco con le centrali (16-15 al secondo time-out tecnico). Fallo di doppia di Spassova ed è 17-19. Sotto 19-22 è Boniotti che, con due punti di fila, trascina l'Argentario alla nuova parità sul 22-22. Dentro Spirito per Lievore ed è la mossa giusta: suo l'ace del 24-23 per la B-Com. Le trentine sfruttano bene la prima palla set: dopo una lunga azione con un paio di pasticci per parte a risolvere tutto è l'errore di Dorichi che infiocchetta il 25-23 per la B-Com.
SECONDO SET
Sestetti immutati in campo. Ed immutato anche l'equilibrio: 4-4. Capannori mette il naso davanti sul 6-8. L'ace di Dovichi e l'errore in attacco di Brugnara portano le toscane avanti di 4 punti, 7-11. La B-Com è calata di testa, un paio di errori banali ed evitabili con in più il muro di Renieri valgono l'8-14 a favore delle toscane che allungano. Dentro Vattovaz per Cornelli. L'Argentario si aggrappa a Spassova, suoi tre punti di fila che accorciano le distanze: 12-15. Si va al secondo time-out tecnico sul 12-16, per l'Argentario è fondamentale limitare gli errori. Muro di Mutti su Spassova ed è 13-18, Bianciardi trova i due ace di fila del 13-20. Il parziale ormai è nelle mani delle toscane, dentro Bortoli e Michieletto ma ormai è tardi: finisce 16-25 un set nel complesso dominato dalle toscane contro un Argentario troppo falloso. A partire dal servizio, 6 battute sbagliate e ricezione ospite raramente messa sotto pressione.
TERZO SET
Sestetti immutati in avvio di terzo set, con la sola eccezione di Spirito titolare per Lievore. E subito 4-0 per l'Argentario con due punti di Cornelli, un ace di Boniotti ed un muro di Brugnara. Il "filotto" si allunga fino al 7-0 ancora grazie a delle ottime battute di Boniotti. E dopo un filotto positivo... quattro erroracci da parte delle trentine, che permettono alle toscane di rifarsi sotto sul 7-4. Cornelli fa 8-4 e manda tutti al primo time-out tecnico. L'ace di Renieri tiene Capannori in scia (12-10). Finora ottimo match di Spirito (13-11). Il Nottolini aggancia la parità sul 14-14, grazie alla sempre scatenata Dovichi in posto-4. Da qualche scambio De Cicco ha rilevato Bianciardi al centro e sono sue le battute che permettono alle toscane di mettere la freccia: 14-16 al secondo time-out tecnico. E' ancora Dovichi Show: attacco e muro su Brugnara e Capannori allunga sul 15-18. L'Argentario riesce a limitare i danni riportandosi a meno 1 sul 21-22, ma Capannori è più cinico e concreto e piazza così i quattro palloni a terra che valgono il 21-25 finale.
QUARTO SET
Papadopoulos conferma Spirito centrale e inserisce Bortoli in regia dal primo scambio, immutato il resto del sestetto. Sul 5-7 cartellino giallo a coach Iaquinto in panchina per proteste. Errore di rotazione delle toscane e si torna in parità sul 7-7, Cornelli fa il mani-out dell'8-7 del primo time-out tecnico. Brugnara chiama, Mutti risponde: bella sfida fra le due centrali delle due squadre (11-12). Ambedue le palleggiatrici, quando la ricezione lo permette, cercano di chiudere il gioco chiamando in causa in attacco centrali molto interessanti (12-12). Anche perché su palla alta si sente la stanchezza. Spirito attacca out, Maltagliati no ed il punteggio vola sul 12-15. Errore di Bortoli ed è 14-16 al secondo time-out tecnico. Sul 15-18 Iaquinto chiama time-out. Argentario però sempre troppo altalenante: Cornelli è stampata a muro dalle ospiti per il 17-21. Il Capannori dilaga e si porta sul 18-24, l'Argentario rosicchia tre punti (21-24) e le toscane chiamano time-out. Le ospiti pasticciano ancora ed è 22-24, nuovo time-out per il Nottolini. Al ritorno in campo il Nottolini non sbaglia, fa 22-25 vince e va in semifinale. La B-Com Argentario è eliminata.