volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

La B-Com saluta i playoff: Capannori espugna il PalaBocchi

Finisce quindi ai quarti di finale la stagione cadetta della B-Com Argentario, penultima squadra regionale ancora in campo. Ora la palla passa solamente alla Delta Informatica, che sabato avrà l’occasione di chiudere la propria stagione con il botto: se vincerà con qualunque risultato a Settimo Torinese contro la Lilliput sarà promossa in A2 e potrà andare in vacanza con il sorriso.

I VIDEO
Nelle prossime ore pubblicheremo la video sintesi del match di ieri sera della B-Com Argentario contro la Nottolini Capannori e la video intervista al tecnico Kostas Papadopoulos, che traccia un bilancio complessivo di questa stagione.

B-COM ARGENTARIO – NOTTOLINI CAPANNORI
Alla fine è passata in semifinale la squadra che l’ha meritato di più nell’arco delle due partite. Dopo il netto successo dell’andata questo match di ritorno è stato diverso, è stata una partita più combattuta e spesso e volentieri equilibrata. Ma che ha premiato il sestetto meno falloso (34 errori in 4 set per la B-Com, 25 per le toscane) e più continuo soprattutto su palla alta. Perché è emblematico che la best scorer delle trentine sia stata Jessica Brugnara, una centrale, con 14 punti, così come molto bene ha fatto Spirito entrando a partita in corso (10 punti). La palla alta trentina non è nelle condizioni fisiche di qualche mese fa, gli infortuni dell’ultimo periodo hanno pesato e così si sono visti diversi alti e bassi per Boniotti, Cornelli e Spassova. Partita nella quale ambedue le squadre hanno alternato ottimi momenti in battuta ad altri nei quali hanno invece faticato. Significativo sul livello medio del campionato in questa stagione che ambedue le squadre provenienti dal girone nord-est delle trentine, ovvero Argentario e Talmassons Udine, siano uscite in due partite ai quarti di finale per mano di Capannori e Moie Ancona. Le semifinali dei playoff promozione ora saranno fra il Gabicce di Maurizio Moretti ed il Capannori e fra Pisa ed Ancona.

BILANCIO E FUTURO
Si chiude quindi la stagione della B-Com con un segno comunque positivo, visto che si è ripartiti dalla B2 dopo la retrocessione dello scorso anno, si voleva fare un campionato tranquillo ed invece si è arrivati ai playoff. Sicuramente il segno di quest’anno è positivo, soprattutto se si pensa che sono state fatte giocare ragazze giovani, alcune esordienti in categoria che si sono ben comportate (Bortoli, Lievore e Michieletto tanto per fare degli esempi) senza scordare le vittorie nel giovanile di Under 14 e Under 18. Proprio le finali nazionali under 18 di Salerno fra un paio di settimane sono ora l’obiettivo numero uno della società trentina, che punta ad entrare nel tabellone principale dopo le prime due giornate di pre-finali. E per il futuro? Si parla di un possibile acquisto dei diritti della B1, il dubbio è: meglio rifare per la terza volta una B2 con una squadra giovane puntando ancora a restare nelle prime posizioni oppure provare, sempre con una squadra abbastanza giovane, a salvarsi in B1? Questo l’interrogativo cui la società trentina dovrà rispondere e rispondersi nelle prossime settimane.

LA CRONACA DI B-COM VS CAPANNORI
Nel link che trovate in coda a questa news potete rileggere la cronaca della partita proposta live dal nostro portale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video