Finali U15: il sogno del Volano si interrompe in semifinale
Finisce in semifinale il sogno del Volano Volley. La squadra di coach Gianluca Primiceri deve interrompere i propri sogni di finalissima nazionale Under 15 in semifinale, per mano dei veneziani del Vtc Personal Time Venezia capace di imporsi in quattro parziali sui lagarini sul parquet di Collodi. Un successo che ha visto i veneti, secondi nel loro campionato regionale dietro al Volley Treviso, imporsi dopo una gara nella quale sono stati più cinici nei momenti cruciali dell'incontro. Nel primo set Venezia vince 23-25 dopo una lunga battaglia, Venezia si impone poi nel secondo parziale per 25-19. La reazione dei lagarini arriva nel terzo venticinque, vinto per 25-23, ultimo colpo di coda, ultimo tentativo della squadra di Primiceri che nel quarto set viene travolta per 25-9. Venezia andrà così nella finalissima di domenica mattina (ore 11) a sfidare, il Volley Treviso: nel vicentino sarà il derby tutto veneto fra Venezia e Treviso ad assegnare lo scudetto Under 15.
La giovanissima truppa di coach Primiceri, invece, tornerà in campo domenica mattina per la partita che vale il terzo posto finale in Italia, un risultato di assoluto prestigio. Alle 9, a Collodi, la sfida contro la Lube Banca Marche Macerata per il terzo gradino del podio.
Un risultato di assoluto prestigio e valore per la squadra lagarina, al quale la società di Volano è arrivata con le proprie forze. Portando in palestra un gruppo di ragazzi del posto, facendoli allenare da un allenatore trentino e capace in pochi anni di conquistare vittorie davvero molto importanti. Arrivando a questo risultato nell'Under 15 nazionale pochi giorni dopo il secondo posto conquistato, praticamente con lo stesso gruppo, nel campionato provinciale Under 17. E proprio grazie al secondo posto centrato nella final four di Cognola di domenica scorsa il Volano Volley prenderà parte anche alle finali nazionali Under 17 in programma dall'11 al 15 giugno a Pavia.