Allenatori: modifiche per il primo tesseramento ai corsisti
Nelle scorse ore la Federvolley nazionale ha pubblicato sul proprio sito internet le norme generali per i campionati nazionali, regionali e giovanili e la circolare di attuazione dei regolamenti federali per quel che riguarda dirigenti, tecnici, fisioterapisti ed arbitri in vista della stagione 2014/2015.
Andiamo a vedere quali novità ci sono per quel che riguarda gli allenatori nella stagione prossima.
PRIMO TESSERAMENTO DEI TECNICI PARTECIPANTI AL CORSO ALLIEVO PRIMO LIVELLO GIOVANILE
Cambiano le modalità di tesseramento di quegli allenatori che prenderanno parte al Corso di Allievo Primo Livello Giovanile. Toccherà alla Fipav dare loro una matricola temporanea, con la quale i tecnici dovranno pagare la quota di primo tesseramento (20 euro). In seguito toccherà ancora alla Fipav locale far sottoscrivere a questi corsisti il modello M che ne attesta il primo tesseramento.
IN SERIE A IN REGOLA ENTRO IL 17 LUGLIO
Le società di serie A1 e A2 maschile e femminile dovranno far sì che entro il 17 luglio 2014 i propri tecnici (primo, secondo e terzo allenatore) dovranno essere regolarmente tesserati e vincolati.
Per tutto quello che concerne il resto dei regolamenti per gli allenatori è rimasto tutto pressochè invariato rispetto alla stagione scorsa.